
Una delegazione di gestori di locali del centro di Manduria si è recata ieri in polizia per chiedere di mettere fine al clima di terrore che da diversi giorni paralizza l’attività di bar e pub di Piazza Garibaldi, Villa comunale e centro storico presi di mira da un giovane di origini senegalesi ma naturalizzato a Manduria che crea scompiglio e semina panico. Le forze dell’ordine interessate avrebbero chiesto agli esercenti di presentare una formale denuncia, firmata, altrimenti non possono intervenire.
Partita da un primo gestore di bar, la protesta si sta allargando a macchia d’olio e il numero sta aumentando di locali del centro che abbassano le saracinesche per chiedere più sicurezza.
. L’uomo, con precedenti per droga e violenza personale con lesioni, si presenterebbe nei locali del centro cittadino in stato di coscienza alterata, imponendo gli orari di apertura e chiusura dell’esercizio e creando scompiglio e paura nella clientela che spaventata abbandona il locale. I gestori che hanno deciso di presentare una denuncia collettiva sia ai carabinieri che alla polizia di Stato della città messapica, avrebbero documentato anche una violenta aggressione di un clochard di origini polacche raggiunto da un violento calcio in pieno volto che lo avrebbe spedito all’ospedale dove gli sarebbe stata suturata una profonda ferita.
«La situazione è grave ed è nota a tutti e sappiamo che le forze dell’ordine stanno facendo il possibile per trovare una soluzione», fa sapere il presidente della sezione cittadina di Confcommercio, Dario Daggiano che ha dato mandato ad una componente del direttivo di seguire la delicata vicenda causa di disordini e danni economici alle attività. «Oltre alla perdita dell’incasso di chi ha deciso di chiudere come forma di protesta forte – aggiunge il presidente Daggiano –, ci segnalano anche un forte e preoccupante calo della clientela che per paura non frequenta più i locali dove staziona l'energumeno».
Tale situazione che mette sotto assedio le attività delle centralissime Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele, è iniziata una decina di giorni fa da quanto l’extracomunitario è tornato dopo un periodo di assenza o di detenzione. A settembre del 2020, sempre a Manduria, fu arrestato per avere aggredito una ventenne che lavorava in un bar. L’aggressione avvenne addirittura negli uffici del commissariato di polizia dove la ragazza si era recata, con il suo avvocato, per presentare la denuncia di una precedente aggressione subita nel locale. Il giovane violento si presentò nel commissariato avventandosi sulla ragazza sotto gli occhi degli agenti della polizia che lo fermarono e arrestarono.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
12 commenti
klon
lun 3 aprile 2023 02:14 rispondi a klonVolevo vedere se si fosse comportato nella sua patria in tal modo...cosa sarebbe successo...?
Sylvette Sarr
gio 23 marzo 2023 11:01 rispondi a Sylvette SarrDrogla droga è intrata?Ma perché dici sempre delle bugie? Quando mai la droga entra in questi episodi. Stia piu serio quando scrivi. C"e un 'inttera famiglia che soffre.Sapia che la malattia colpisce ovunque
MAH
mer 22 marzo 2023 06:28 rispondi a MAHRobba ti pacci.
ANTONELLA
mer 22 marzo 2023 05:32 rispondi a ANTONELLAA QUESTO PUNTO ILO PRIMO CITTADINO DI MANDURIA IL SIG. PECORARO, DOVREBBE FARSI CARICO PER LA SICUREZZA E LA TRANQUILLITA' DEL PAESE DI FAR FARE A QUESTO INDIVIDUO UN TSO OBBLIGATORIO E POI DI INSERIRLO IN UNA COMUNITA' DI RECUPERO IN QUANTO E' UN SOGGETTO PEICOLOSO PER L'INTERA COMUNITA'. QUESTA VOLTA DEVE MUOVERE IL C... PERCHE' SE SUCCEDE QUALCOSA A QUALCUNO DOVRA' PAGARNE LEI LE CONSEGUENZE IN TUTTI I SENSI ANCHE CON LA SUA COSCIENZA SEMPRE CHE NE ABBIA UNA .... I CITTADINI SONO TERRORIZZATI E LEI STA ASPETTANDO SOLO CHE QUALCUNO SI FACCIA VERAMENTE MALE .
Nessuno
mer 22 marzo 2023 03:30 rispondi a NessunoSignori mi sono trovato nelle vicinanze quando questo schifoso e puzzolente gridava e minacciava volevo distruggerlo però non ho potuto fare nulla per la mia posizione avrei pagato io ma se lo incontrerei di nuovo .,...,.
Marika Rossi
gio 23 marzo 2023 11:17 rispondi a Marika RossiSe lo incontrassi.
Limone Nero
mer 22 marzo 2023 02:16 rispondi a Limone NeroCapisco le forze dell'ordine che nonostante la volontà (soprattutto polizia di stato) devono fare i conti con le leggi permessive e con una magistratura a dir poco distratta (deve curare il proprio potere innanzitutto). mi sembra di capire che si siano i presupposti per un TSO ma figuriamoci se il sindaco può pensare a questo con tutto il da fare che ha. eppure basterebbe un modulo da inviare all'ufficio competente della asl.
Manduriano
mer 22 marzo 2023 01:45 rispondi a MandurianoMa estradatelo questo inpostore tanto ci vuole?
Maria
mer 22 marzo 2023 01:08 rispondi a MariaChiamate la televisione,voglio vedere come giustificano questa situazione i signori politici,voglio vedere come faranno pagare la tassa di soggiorno con una pubblicità del genere
Strada per maruggio
mer 22 marzo 2023 11:32 rispondi a Strada per maruggioSindacooooooooo do staj?
Manduriano
mer 22 marzo 2023 02:28 rispondi a MandurianoSta pensando di entrare nel Pd e dì candidarsi alla regione. Che schifo!!! Il suo silenzio è davvero schifoso.
Gregorio
mer 22 marzo 2023 01:14 rispondi a GregorioDo staaa, Cercando il.🤑🤑🤑🤑🤑🤑🤑🤑🤑 PD