Martedì, 23 Aprile 2024

Gli articoli

Emergenza rave, altro che bollette

Fortunata Barilaro Fortunata Barilaro

Io le definisco "le crociate alla Brancaleone", ma io sto con il neurone incazzato per altri motivi: aumento dei beni di prima necessità, del gas, dell'energia... di sto' caxxo di pellet!!!

Tranquillini bimbi che i rave erano illegali anche prima. Così come le manifestazioni non autorizzate, le occupazioni di suolo pubblico non autorizzato o di edifici privati. Lo sanno bene quelli della mia generazione e quelli della generazione precedente alla mia, che qualche randellata in piazza, negli sgombri, se la sono beccata e hanno varcato la soglia di qualche questura. A me sta storia dei rave mi fa solo esclamare: "E sti caxxi?!"

Perché qua sembra che stiamo parlando di diritto allo studio o alle cure o al lavoro. No! Parliamo di raduni di qualche migliaio di persone (giovani), che per GIORNI (non qualche ora o una serata), vanno lì a bombardarsi di alcool e droghe, e se non si fottono il cervello così, lo fanno con i decibel della musica techno.

Mi chiedo, anzi vi chiedo, quale genitore sano di mente mandi il proprio pargolo ad un rave-party con un abbraccio e una pacca di orgoglio sulla spalla, come lo mandasse a visitare i musei vaticani?!

"Ma se dovesse passare la legge (che ancora tale non è) sull'inasprimento della pena, ecc. ecc. non potremo più scendere in piazza a manifestare, ecc. ecc.?!"

Vorrà dire che chi lo farà, lo farà con la consapevolezza di manifestare per "un diritto o una giusta causa", con maggiore orgoglio e convinzione, e si beccherà qualche randellata e "una passeggiata in questura", tanto in Italia sei anni di carcere non li danno manco a chi ammazzi, se non ha precedenti!

Tutto questo mi ricorda altra crociata alla Brancaleone, di soli due anni fa (altro governo), quando al 16 agosto vennero chiuse le discoteche e tutti a protestare per i "poveri gestori di discoteche", come se l'economia italiana e mondiale gravasse sulle loro spalle, e non a preoccuparsi che, da lì a qualche settimana, ci avrebbero rinchiuso di nuovo dentro casa come sorci!!!!

Mo' taccio e mi becco i miei "sei fascista" perché va di moda! Ma preferisco consumare le sinapsi riflettendo anziché seguire la massa per puro spirito di appartenenza a una fazione politica.

Una volta si chiamava "anarchia" e si identificava con una certa libertà di pensiero, di non costrizione a seguire i dettami che venissero da altri...

P.S. Ho deciso. Fondo un partito! "quelli dei maroni frantumati". Iscrizione libera e senza nessun tipo di contributo economico, unico requisito: averceli ridotti a striscioline come me.

Fortunata Barilaro

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...