Lunedì, 29 Aprile 2024

Salento Puglia e mondo

Il digitale è intervenuto sulla nostra quotidianità con la forza di una rivoluzione: ha cambiato e rinnovato molti degli aspetti legati alla quotidianità di tutti noi, aprendo nuove possibilità e nuove frontiere un tempo...

?Dalle slot al poker: il gioco d’azzardo 2.0 è digitale

Guiochi Guiochi | © Google

Il digitale è intervenuto sulla nostra quotidianità con la forza di una rivoluzione: ha cambiato e rinnovato molti degli aspetti legati alla quotidianità di tutti noi, aprendo nuove possibilità e nuove frontiere un tempo inimmaginabili.

Questo mondo fatto di pixel e bit, è arrivato e ha scelto di conquistare più di un settore tra quelli principali del mercato odierno. Dallo shopping fino ai modi di comunicare, oggi nessuno riesce a pensare ad una routine in cui non sia intervenuta la tecnologia.

Naturalmente i comparti coinvolti sono stati tantissimi, e la rivoluzione del digitale non ha potuto fare a meno di investire anche le nostre abitudini ludiche: compreso il gioco d’azzardo, che oggi si fa 2.0 proprio grazie al digitale, dalle slot machine fino al poker.

Le opportunità concesse dal gambling 2.0

Riassumendo il tutto, sono ormai lontani i tempi in cui per giocare bisognava mettersi in auto e varcare la soglia di un casinò fisico: oggi il gioco d’azzardo è disponibile direttamente sulla rete, basta accedere da un browser grazie ad una connessione internet attiva.

È la rivoluzione del gambling 2.0, resa possibile dall’avvento dei casinò online: siti web che includono al loro interno una collezione di giochi d’azzardo classici, rivisti però in chiave telematica. Si parla dunque di casinò digitali che includono giochi come le slot, ma anche il poker e il blackjack, insieme ad altri grandi must come la roulette, il baccarat e il video poker.

Queste piattaforme digitali insomma permettono agli utenti di accogliere i casinò a casa propria, senza sforzo e con un altissimo grado di comfort e intrattenimento.

Come si gioca ai casinò telematici

I neofiti possono stare sereni: giocare su questi siti di gambling è molto semplice, dato che si parla di piattaforme pensate per essere snelle e accessibili per chiunque. La prima cosa da fare è creare un proprio account personale: servono un paio di minuti, ed è un’operazione sempre gratuita. Fatto questo, bisogna caricare un primo deposito in denaro per poter iniziare a scommettere sui vari giochi disponibili online.

Ognuno di questi software replica in modo magistrale la propria controparte “analogica”, quindi non serve fare esperienza o altro: basta saper giocare a poker, ad esempio, per poter sfruttare sin da subito il videogioco corrispondente.

Vincite e sicurezza nelle sale da gioco online

Nelle sale da gioco digitali, proprio come in quelle fisiche, si spende per poter divertirsi e per aspirare alla vittoria. Dopo aver collezionato diverse vincite e raggiunto una certa cifra, il sito web del casinò permette al giocatore di ritirare la somma accumulata.

Giunto a questo punto l’utente può riscuotere le vincite e spostare il denaro sul proprio conto personale in tutta sicurezza (proprio come per i depositi). È importante sottolineare, infatti, che queste piattaforme garantiscono la totale protezione dei dati personali e di quelli della carta di credito. Chiaramente serve giocare su un sito autorizzato dall’AAMS e con etichetta HTTPS, per poter contare su questa garanzia. Insomma, oggi anche i software sono certificati, non si corre alcun rischio di truffe o partite truccate e si può giocare in totale tranquillità anche nel mondo online.

Anche i casinò online sono un'altra testimonianza di come la rivoluzione digitale stia cambiando molte delle nostre tradizionali abitudini, tanto che per molti oggi riesce difficile immaginare una vita senza il ruolo della tecnologia.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - gio 25 aprile

Cambio di leadership nella Consulta delle Donne di Avetrana: Alessia Lamusta cede il posto ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mer 24 aprile

L’iniziativa ha visto protagonisti i giovani cittadini di Sava, insieme alle associazioni locali “MAUS” e “PRO LOCO ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mar 23 aprile

Gravissimo incidente stradale a Taranto dove un giovane di 18 anni che era in sella di una moto, forse a causa della pioggia che ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mar 23 aprile

I carabinieri di Manduria hanno sventato una truffa ad un'anziana di Fragagnano che stava per cadere ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - lun 22 aprile

Con il crollo delle temperature è allarme gelate in campagna, dove il gelo sta colpendo i vigneti da Bari a Foggia, con lo sbalzo termico ...

Seminario sull’ambiente al Del Prete - Falcone di Sava
La Redazione - ven 12 aprile

Seminario sull’ambiente al Del Prete - Falcone di Sava: un’iniziativa promossa dai rappresentanti in Consulta provinciale degli studenti di Taranto per sensibilizzare i ragazzi sul tema del cambiamento climatico.   ...

Dalla torre del 1600 al museo dell'archeoplastica: un messaggio sostenibile che arriva dal mare…
La Redazione - ven 12 aprile

Il 10 aprile, il  Museo degli antichi rifiuti spiaggiati,  inaugurato da meno di un anno presso “Torre de Molini” a Campomarino, ha aperto le porte  alle classi seconda A Odt e ...

E' vivo per miracolo dopo che il guardrail trafigge la sua auto
La Redazione - ven 12 aprile

E’ vivo per miracolo il conducente di una Ford che questa mattina è stata praticamente trafitta dal guardrail sulla statale 7 nei pressi dell’aeroporto di Grottaglie. ...