
Martedì 8 agosto alle ore 20, le “Biblioteche delle Terre del Primitivo” in via Corte Paradiso 2 a Manduria ospitano un autore del territorio che ha saputo trovare una sua personalissima voce nel mondo della saggistica e della letteratura fantasy europea. Francesco Dimitri è un esperto di letteratura fantastica e magia. Nato a Manduria nel 1981, vive e lavora a Roma. Ha pubblicato quattro saggi, Comunismo magico (2004), Guida alle case più stregate del mondo (2004) Neopaganesimo (2005) e Manuale del cattivo (2006), oltre a essere co-autore di Dies Iraq (2003), tutti con Castelvecchi, e un romanzo, già opzionato per il cinema, La ragazza dei miei sogni (Gargoyle Books, 2007).
La Guida alle case più stregate del mondo è considerato un piccolo cult, e ne è uscita un’edizione spagnola. Collabora con «XL», scrive sceneggiature e gioca di ruolo almeno una volta a settimana. A introdurre e a dialogare con l’autore, lo scrittore Danilo Massafra.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Francesco Dimitri
sab 5 agosto 2023 03:04 rispondi a Francesco DimitriCiao, sono Francesco. Mi sa che siete incappati in una scheda vecchia di una quindicina d'anni :) Vivo a Londra dal 2008, e nel frattempo ho fatto parecchi altri libri, in inglese, soprattutto per il mercato Inglese e Americano. E' stato prodotto un film da un mio libro (con Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Remo Girone), e ho fatto una serie a fumetti per la Francia. Un altro mio romanzo è sotto opzione per una serie televisiva al momento. Grazie per aver segnalato quello che era l'inizio del mio viaggio, ma tante miglia sono avvenute nel frattempo!