Sabato, 27 Luglio 2024

Tutti gli eventi

Sfilata di babbi natale in motocicletta

Babbo Natale mette in moto la solidarietà con l'associazione Ermevol Manduria

Quando
il 18 dicembre 2022 alle ore 10:00
Locandina Locandina

“Babbo Natale mette in moto la solidarietà”, questo il titolo dell’evento natalizio organizzato dall’associazione di volontariato Ermevol Manduria di domani 18 dicembre 2022. La piacevole festa verterà sui temi dell’educazione stradale e certamente del divertimento. Rivolto a tutte le fasce di età l’evento si terrà  dalle 10.00 alle 13.00, in via Fabio Massimo 19.

Ci sarà una sfilata rappresentativa del Natale con i Babbo Natale in sella alle proprie moto per rallegrare i più piccoli, e non solo: tutti i partecipanti saranno accolti da musica e tanto divertimento, e per i bambini, golosi gadget e attività ludico-ricreative con lo scopo di stimolare le relazioni e valorizzare i momenti di unione e di cooperazione. Inoltre, grazie alla partecipazione di istruttori della Federazione Motociclistica Italiana dell’Associazione Moto Club San Martino F.M.I. di Martina Franca, sarà allestito, proprio per i più piccoli, un percorso stradale con segnaletica verticale e orizzontale, semafori, strisce pedonali che i bambini, accompagnati dagli istruttori, affronteranno a bordo di moto giocattolo, anche di proprietà. Ad ogni situazione affrontata, verrà esposta ai bambini l’opportuna spiegazione. Gli stessi potranno avere anche la possibilità di saltare in sella alle moto vere per un breve giro (età minima 6 anni). L’evento ha lo scopo di sensibilizzare il territorio, ed in particolar modo i più piccoli, alla solidarietà sociale attraverso una raccolta di giocattoli da donare, nuovi o usati in buono stato.

Di seguito il programma:

- Ore 09:00 incontro dei motociclisti, preferibilmente vestiti da Babbo Natale in via Roma c/o stazione di servizio ENI.
- Ore 09:45 sfilata dei Babbo Natale per alcune vie della città e arrivo c/o la Cantina Produttori di Manduria.  Ore 10:00 inizio attività:
- Benedizione dei caschi;
- Raccolta giochi, nuovi o usati in buono stato (no peluche), in cambio di gadget golosi offerti ai bambini da
Babbo Natale in persona;
Attività ludico ricreative a cura dell’O.d.V. EMERVOL MANDURIA;
- Lezione di “Educazione Stradale” per piccoli e grandi a cura di Associazione Moto Club San Martino F.M.I.;
- Piccolo giro in moto (su prenotazione) per bambini di età minima 6 anni.
- Ore 13:00 c.a. chiusura attività, ringraziamenti e saluti.
Marzia Baldari

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

Uno Maggio libero e pensante, il programma e gli artisti
La Redazione - mer 24 aprile

Domani? Quale domani possiamo immaginare se piovono bombe? Come per ogni guerra, la nostra stessa libertà è in pericolo. La vita chiede aiuto. Ovunque. Esprimersi liberamente è sempre più complicato. Il dissenso pacifico ...

A Sava “Storielle Paesane di Vitale Boccadamo”
La Redazione - ven 26 aprile

“Storielle Paesane” è un format dal sapore teatrale, firmato ARTEN e curato dal direttore artistico Andrea Rizzo, basato sulla prima raccolta di versi in vernacolo dello scrittore salentino Vitale Boccadamo e a lui completamente ispirato e dedicato. ...

 “Natale a ferragosto”, teatro
La Redazione - mar 30 aprile

Nuovo spettacolo in scena per la Compagnai del Ciambellano di Manduria. Dopo la recente trasferta al Teatro San Massimo di Verona dello scorso 27 aprile con lo spettacolo “Chiamatemi Don Tonino”, la Compagnia del Ciambellano di Manduria torna scena con: “Natale ...