Mercoledì, 17 Aprile 2024

Tutti gli eventi

Sfilata di babbi natale in motocicletta

Babbo Natale mette in moto la solidarietà con l'associazione Ermevol Manduria

Quando
il 18 dicembre 2022 alle ore 10:00
Locandina Locandina

“Babbo Natale mette in moto la solidarietà”, questo il titolo dell’evento natalizio organizzato dall’associazione di volontariato Ermevol Manduria di domani 18 dicembre 2022. La piacevole festa verterà sui temi dell’educazione stradale e certamente del divertimento. Rivolto a tutte le fasce di età l’evento si terrà  dalle 10.00 alle 13.00, in via Fabio Massimo 19.

Ci sarà una sfilata rappresentativa del Natale con i Babbo Natale in sella alle proprie moto per rallegrare i più piccoli, e non solo: tutti i partecipanti saranno accolti da musica e tanto divertimento, e per i bambini, golosi gadget e attività ludico-ricreative con lo scopo di stimolare le relazioni e valorizzare i momenti di unione e di cooperazione. Inoltre, grazie alla partecipazione di istruttori della Federazione Motociclistica Italiana dell’Associazione Moto Club San Martino F.M.I. di Martina Franca, sarà allestito, proprio per i più piccoli, un percorso stradale con segnaletica verticale e orizzontale, semafori, strisce pedonali che i bambini, accompagnati dagli istruttori, affronteranno a bordo di moto giocattolo, anche di proprietà. Ad ogni situazione affrontata, verrà esposta ai bambini l’opportuna spiegazione. Gli stessi potranno avere anche la possibilità di saltare in sella alle moto vere per un breve giro (età minima 6 anni). L’evento ha lo scopo di sensibilizzare il territorio, ed in particolar modo i più piccoli, alla solidarietà sociale attraverso una raccolta di giocattoli da donare, nuovi o usati in buono stato.

Di seguito il programma:

- Ore 09:00 incontro dei motociclisti, preferibilmente vestiti da Babbo Natale in via Roma c/o stazione di servizio ENI.
- Ore 09:45 sfilata dei Babbo Natale per alcune vie della città e arrivo c/o la Cantina Produttori di Manduria.  Ore 10:00 inizio attività:
- Benedizione dei caschi;
- Raccolta giochi, nuovi o usati in buono stato (no peluche), in cambio di gadget golosi offerti ai bambini da
Babbo Natale in persona;
Attività ludico ricreative a cura dell’O.d.V. EMERVOL MANDURIA;
- Lezione di “Educazione Stradale” per piccoli e grandi a cura di Associazione Moto Club San Martino F.M.I.;
- Piccolo giro in moto (su prenotazione) per bambini di età minima 6 anni.
- Ore 13:00 c.a. chiusura attività, ringraziamenti e saluti.
Marzia Baldari

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

Cena e libri d'autore alla Masseria Li Reni, Vespa dialoga con Casini
La Redazione - gio 20 luglio 2023

Domani Pier Ferdinando Casini chiuderà la rassegna «A cena con…», quattro appuntamento con altrettanti autori importanti con i rispettivi libri di successo, protagonisti del nuovo evento della Masseria Li ...

Gino Castaldo per "Un'Estate da Lib(e)ri a Grottaglie
La Redazione - ven 21 luglio 2023

Mancano solo pochi giorni all’inizio della rassegna estiva di presentazione libri “Un’Estate da Lib(e)ri” presentata da “Sud In Movimento”, associazione politico-culturale impegnata da sempre nella ...

Messapia Concert Festival X edizione
La Redazione - gio 27 luglio 2023

Venerdì 28 luglio 2023 alle ore 21:00, presso la splendida cornice del settecentesco chiostro del Monastero delle Servite, in via Ludovico Omodei 28, la Pro Loco di Manduria è lieta di presentarvi la X edizione del Messapia Concert Festival, la rassegna musicale ...