Giovedì, 3 Luglio 2025

Tutti gli eventi

Il racconto autobiografico di un pensiero astratto e distaccato nel mettere al mondo un figlio

“Addirittura padre”, Pièce teatrale di e con Francesco e Salvatore Cosentino

Quando
il 12 agosto 2022 alle ore 21:00
Locandina Locandina

“Addirittura padre”

Salvatore Cosentino mette in scena il racconto delle emozioni vissute dalla nascita di un figlio. E’ il racconto, fondamentalmente autobiografico, di un pensiero astratto e distaccato -quello di mettere al mondo, in un preciso giorno, un figlio- che si fa “Addirittura” realtà.

Lo spettacolo dà voce ed immagini ad emozioni contrastanti, uniche ed irripetibili, vissute nel continuo scambio di ‘messaggi’ e intese tra padre e figlio, sempre più consapevole ed infine vitale per entrambi, diventati protagonisti di un mondo pienamente condiviso, fatto di curiosità, di conoscenza, di divertimento, di complicità, di scoperta incessante, di cultura, di Amore…

Fondamentale la partecipazione del piccolo Francesco Saverio Cosentino di appena 10 anni che, dopo aver contribuito alla scrittura dei testi, sul palcoscenico reciterà, canterà, si cimenterà in imitazioni e suonerà più di uno strumento.

E risuoneranno anche note di nostalgia, con la rievocazione dei tempi in cui il padre (Salvatore Cosentino) aveva esattamente l’età del piccolo  (ricordi segnati dall'indimenticabile Pinocchio di Comencini, dallo storico Carosello ecc..).

Lo straordinario cammino insieme conduce, quindi, Salvatore e Francesco Cosentino a compiere molte incursioni nelle problematiche di attualità (scuola; bullismo; guerra; linguaggio), che saranno trattate con la consapevolezza di un adulto, ma anche con la genuinità e la dolcezza che provengono dalla mente e dagli occhi di un bambino.

Lo spettacolo, infine, riserva una chicca… che sorprenderà gli spettatori e che al momento non può essere rivelata…

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Seconda edizione "La notte del borgo" a Torre Colimena, il programma
La Redazione - gio 25 luglio 2024

Dopo lo straordinario  successo della prima edizione  svoltasi l’anno scorso, l’Associazione Commercianti di Torre Colimena ripropone anche quest’anno “la notte del borgo” che presenta numerose ...

DiscoBoy ai Teff Vision
La Redazione - gio 25 luglio 2024

Lunedì 29 luglio ore 20. 30 presso l’Arena Villa Peripato a Taranto, in occasione dei  Teff Vision - Anteprime del Taranto Eco Film Festival - il Critico Cinematografico e Direttore Artistico del Festival Gemma Lanzo incontra il regista Giacomo Abbruzzese per ...

Elio e le Storie Tese a Melpignano
La Redazione - sab 27 luglio 2024

Stasera sabato 27 luglio (ore 21:15) con “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” di Elio e le Storie Tese prende il via la seconda edizione di AMelpignano – Meridiano Salento: fino al 17 agosto la manifestazione ideata da Razmataz Live, in ...