Domenica, 2 Ottobre 2022

Tutti gli eventi

Il racconto autobiografico di un pensiero astratto e distaccato nel mettere al mondo un figlio

“Addirittura padre”, Pièce teatrale di e con Francesco e Salvatore Cosentino

Quando
il 12 agosto alle ore 21:00
Locandina Locandina

“Addirittura padre”

Salvatore Cosentino mette in scena il racconto delle emozioni vissute dalla nascita di un figlio. E’ il racconto, fondamentalmente autobiografico, di un pensiero astratto e distaccato -quello di mettere al mondo, in un preciso giorno, un figlio- che si fa “Addirittura” realtà.

Lo spettacolo dà voce ed immagini ad emozioni contrastanti, uniche ed irripetibili, vissute nel continuo scambio di ‘messaggi’ e intese tra padre e figlio, sempre più consapevole ed infine vitale per entrambi, diventati protagonisti di un mondo pienamente condiviso, fatto di curiosità, di conoscenza, di divertimento, di complicità, di scoperta incessante, di cultura, di Amore…

Fondamentale la partecipazione del piccolo Francesco Saverio Cosentino di appena 10 anni che, dopo aver contribuito alla scrittura dei testi, sul palcoscenico reciterà, canterà, si cimenterà in imitazioni e suonerà più di uno strumento.

E risuoneranno anche note di nostalgia, con la rievocazione dei tempi in cui il padre (Salvatore Cosentino) aveva esattamente l’età del piccolo  (ricordi segnati dall'indimenticabile Pinocchio di Comencini, dallo storico Carosello ecc..).

Lo straordinario cammino insieme conduce, quindi, Salvatore e Francesco Cosentino a compiere molte incursioni nelle problematiche di attualità (scuola; bullismo; guerra; linguaggio), che saranno trattate con la consapevolezza di un adulto, ma anche con la genuinità e la dolcezza che provengono dalla mente e dagli occhi di un bambino.

Lo spettacolo, infine, riserva una chicca… che sorprenderà gli spettatori e che al momento non può essere rivelata…


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Ad Avetrana i Crifiu e l’ensemble Coro a Coro
La Redazione - lun 8 agosto

Mercoledì 10 agosto per la seconda serata del festival avetranese “Terra” saliranno sul palco di piazza Parlatano due tra le più interessanti ed innovative band salentine in circolazione: i Crifiu e l’ensemble Coro a Coro. ...

Calici di stelle a Sava evento del vino
La Redazione - mar 9 agosto

A Sava molte le iniziative in programma il 10 agosto a partire dalle ore 20:00 e fino a notte fonda. In Via M. Del Prete: padiglioni espositivi per la degustazione di vino DOCG e DOC Primitivo di Manduria e IGT Salento e IGT Tarantini. ...

Tananai in concerto a Lecce
La Redazione - mer 10 agosto

Tananai in concerto domani sera, 11 agosto, al Pala Live di Lecce in piazza Palio, all’interno dell’Oversound Music Festaval 2022. Il tour estivo del cantante milanese, partito il 2 giugno scorso arriva a Lecce e, considerate le date finora messe in scena da Alberto ...