Sabato, 27 Aprile 2024

Attualità

Romina Power a "L'Arena" di Giletti  per parlare del depuratore.

Romina Power a L Romina Power a L'Arena di Giletti  per parlare del depuratore. | © n.c.Ma siamo qui per parlare di Al Bano?. Romina Power non nasconde la sua contrarietà all'ennesima domanda del conduttore e amico Massimo Giletti sui rapporti tra lei e l'ex marito e lo richiama "a bomba". Non è andata su Rai1 per parlare di quello o almeno non solo di quello. Era atteso il suo intervento di oggi a "L'Arena" perché sapevamo che avrebbe parlato della questione del depuratore, schierandosi ovviamente, dalla parte del mare e dei fenicotteri. Dopo molte domande sulla vita privata/pubblica della cantante, con riferimenti ad Al Bano, finalmente arriva la domanda che tutti stavamo aspettando. Sembra proprio il presidente Michele Emiliano che, avendo saputo dal nostro giornale dell'intenzione della Power di parlare su Rai 1 del depuratore, nei giorni scorsi ha provato a contattare Giletti per dire la sua. Convinto che la trasmissione fosse in diretta, il presidente ha cercato di contattare dapprima la cantante (ma aveva il cellulare di un amico) poi il conduttore per poter intervenire, ma, avendolo fatto il giorno dopo la registrazione, non ha potuto fare a.
Ecco quindi il pezzo di intervista che riguarda il depuratore:
"Hai fatto una battaglia interessante" gli chiede finalmente il conduttore, "per sostenere una lotta in una zona della tua terra, la nostra Puglia, dove vogliono costruire un depuratore che, per carità, è chiaramente positivo, ma in una zona che è una meraviglia! Ma come è possibile che non si possa fermare questa decisione, ci sono tutti gli animali più belli che stanno lì...".
Mentre alle spalle scorrono le immagini di un filmato che mostra l'incantevole bellezza delle zone interessate (mare, fenicotteri, scogli, fiori della macchia mediterranea) la Power parla:
"... ci sono dei fenicotteri in questo lago naturale vicino al mare, vicino a Torre..." spiega.
"...nella zona di Avetrana, non è molto lontano da lì..."precisa il conduttore.
 "...due Paesi vogliono convogliare i loro liquami In tredici vasche costruite vicino al mare, da un ettaro l'una...quindi questo vuol dire uccidere la costa della Puglia...". Spiega ancora la Power.
"...quindi tu stai sostenendo la bellezza della costa pugliese...". Domanda Giletti
"...esatto, ho liberato delle tartarughe in questo posto...", conferma la Power.
"Anche per questo ti hanno dato la cittadinanza onoraria ad Avetrana...per evitare che queste dune vengano distrutte, no?". Domanda lui.
"Vogliono costruire queste vasche di cemento per mettere tutti gli scarichi di due Paesi, mentre ci sono altre soluzioni,  guarda, non sembra la Puglia, sembra l'Africa...ci sono altre soluzioni...". Sostiene la cantante.
"...la soluzione è di farlo in un altro luogo, spostarlo un po' più in là, più all'interno e non lungo il mare..." conferma Giletti.
"...esattamente nell'interno e non vicino alla costa, altrimenti fra un po' nuotiamo tutti in mezzo alla...". Non vuole dirlo la Power.
"...ehhh lo dica lei. Porta bene in televisione dire quella parola...". Commenta ridendo il conduttore
Alle spalle della Power qualcuno l'ha già detta, togliendo la cantante e Giletti dall'impaccio.
Poi la conversazione procede e tocca altri argomenti sulla vita della cantante, ma il luogo splendido, "vicino ad Avetrana" è stato visto sulla TV nazionale e la costruzione di un depuratore con tanto di scarico in mare ne esce terribilmente sconfitto dalla trasmissione.
Forse ci si poteva aspettare di più come intervento, ma occorre comunque ringraziare Romina Power per averci creduto e sostenuto.
Si dice anche che la sua intervista sul depuratore era durata cinque minuti, mentre quello che si è visto in televisione non dura più di tre minuti. Non sappiamo cosa sia successo e se davvero qualche frase o domanda è stata tolta. Nei prossimi giorni proveremo a contattare la Power per sapere come è andata. Intanto occorre ringraziare il suo impegno e aspettare la risposta del presidente Emiliano, se vorrà darla.
Monica Rossi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - ven 26 aprile

La Polizia di Stato ha arrestato un 63enne di origini baresi ma residente a Manduria perché ritenuto presunto responsabile del reato ...

Tutte le news
La Redazione - ven 26 aprile

I parenti di una ultra ottantenne manduriana vogliono vederci chiaro sulla morte della loro congiunta avvenuta all’ospedale Marianna Giannuzzi ...

Tutte le news
La Redazione - ven 26 aprile

I manduriani sono tra i più poveri della provincia di Taranto. Il loro reddito medio, secondo i dati estrapolati dalle dichiarazioni dei ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

“Il Primitivo resti patrimonio del territorio”, nasce il Comitato di difesa
La Redazione - sab 6 aprile

Si è presentato ufficialmente l’altro ieri alla città il “Comitato di salvaguardia del Primitivo di Manduria” che si contrappone al Consorzio di tutela del primitivo di Manduria per alcune sue ...

Gli studenti del liceo artistico di Manduria campioni di legalità premiati a Bari
La Redazione - sab 6 aprile

Il 21 marzo 2024 il Liceo Artistico “V. Calò” di Manduria, vincitrice di quattro premi su otto per la provincia di Taranto, è stata invitata a partecipare alla cerimonia di premiazione e consegna degli attestati ...

Parco eolico nelle terre del Primitivo, via libera dal governo
La Redazione - mer 10 aprile

Il Consiglio dei ministri ieri ha espresso parere favorevole, con valore di valutazione positiva di impatto ambientale (Via), alla realizzazione di un parco eolico in contrada “Sparpagliata, Donne Masi e Tostini" nei comuni di ...