Mercoledì, 8 Maggio 2024

Web Tv

Decisivi  due calci di rigore nel corso della ripresa

Paternò – Manduria 2-0: si ferma ai quarti l’avventura in coppa dei biancoverdi - IL VIDEO DEI RIGORI

L'incontro L'incontro

Decisivi  due calci di rigore nel corso della ripresa: prima Maimone e poi Giannaula nel giro di cinque minuti, spingono la formazione siciliana alle semifinali di coppa Italia della fase nazionale. Termina qui l’avventura del Manduria che dovrà concentrarsi solo sul campionato.

Il Manduria si scioglie alla distanza, dopo un discreto approccio nel primo quarto di gara, la formazione siciliana si impone nel corso della ripresa con due penalty in sei minuti. Quarta ko per infortunio, sostituito per un colpo alla testa nel secondo tempo. 

Mister Carrozza conferma il 352, davanti sceglie Quarta dal primo minuto in tandem con Salatino, Ancora dalla panchina. In mediana, Castro, Marsili e la novità Ristovski.

La prima occasione è per il Manduria con Quarta che prova dalla distanza, conclusione sopra la traversa. Al 9’ rispondono i padroni di casa con una incursione di Micoli che suggerisce per Panarello, la difesa biancoverde si rifugia in corner. Al 19’ Manduria vicino al vantaggio con un pallonetto di Quarta, poi Romano la sporca in angolo. 

Quattro ammoniti equamente distribuiti nei primi venti minuti. Al 27’, Maimone lancia in profondità per Panarello che calcia al volo, non inquadra di poco lo specchio della porta. Alla mezz’ora, sono ancora gli uomini di Raciti a creare disordine in area biancoverde: combinazione Belluso – Micoli, con quest’ultimo che non riesce a finalizzare.  Al 32’ gol annullato al Paternò, segnalata la posizione irregolare dell’attaccante di casa. In chiusura di prima frazione ci prova due volte Maimone, prima su punizione, poi su ribattuta. Sfera alta. In pieno recupero, il Paternò riparte in contropiede con Micoli, determinante l’intervento di Rapio che salva quasi sulla linea.

Nella ripresa il Manduria torna a pungere al minuto 8 con il solito Quarta: azione personale del dieci messapico, altro pallonetto verso la porta, ma è Intsidis a salvare. Al 15’ Paternò vicino al vantaggio: prima Micoli da fuori, sulla ribattuta di Maraglino, Belluso non trova la via della rete. 

Minuto 21: colpo alla testa per Quarta, il calciatore biancoverde esce in barella, al suo posto Ancora. Il Paternò passa in vantaggio al 32’ su calcio di rigore: Maimone dagli undici metri non sbaglia e fa 1-0. La formazione siciliana trova il gol del raddoppio sempre dal dischetto, questa volta è Giannaula a beffare Maraglino al minuto 38. I biancoverdi restano in dieci uomini, per l’espulsione del difensore Rapio. E il Paternò sfiora il tris con Greco, questa volta ad avere la meglio è il portiere messapico. Finisco 2-0 allo stadio “Falcone-Borsellino”, il Paternò accede alle semifinali della fase nazionale della coppa Italia. Termina qui l’avventura del Manduria che dovrà concentrarsi solo sul campionato.

IL VIDEO dei due rigori

Progetto di La voce di Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 8 maggio

Intervento dei vigili del fuoco e del 118 questa mattina nel complesso residenziale Sice ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 8 maggio

Appartenevano all’imprenditore manduriano, Tommaso Greco, le cinque auto lussuosissime, due Ferrari, altrettante Mercedes ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 8 maggio

Uno zaino impermeabile è ideale per le zone umide o piovose, in quanto resiste ai danni dei liquidi. La qualità dei materiali determina la loro ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 8 maggio

Tra gli arrestati dell’inchiesta della Procura di Genova che ha coinvolto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Totti, ...

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

Nel settore della ristorazione, l'efficienza nella gestione delle prenotazioni è cruciale ...

La tifoseria biancoverde contesta la dirigenza della squadra e Vinci getta la spugna IL VIDEO
La Redazione - dom 14 gennaio

Ancora una sconfitta del Manduria che in casa incassa tre reti dal Novoli con il risultato finale di 3 a 2 per gli ospiti. E tutti perdono le staffe a partire dalla dirigenza. Abituato a vincere e ad avere tutto ...

La movida non parla dopo i fatti del 22 dicembre IL VIDEO
1
La Redazione - lun 15 gennaio

“Desideriamo essere al di fuori della vicenda”. Queste le gelide parole dei manduriani a cui abbiamo chiesto di commentare i fatti del 22 dicembre scorso quando un giovane armato di pistola ha esploso colpi di pistola indirizzati al ...

Come i tappi di sughero possono aiutarti in cucina
La Redazione - sab 20 gennaio

Progetto di La voce di Manduria ...