Lo sport o l’esercizio fisico in genere, è importante per una esistenza serena e in equilibrio.

Pallavolo, successo delle ragazze della Marugj-Frank

per quanto riguarda la pallavolo, si sono distinti gli alunni: Bibba A., Bollani E., D’Andria A., De Valerio M., Dimonopoli S., Erario S., Ettorre G., Gennari G., Greco S., Maggi B., Spinelli M., Trombacca C. , Chionna A.

Volley
Manduria giovedì 05 aprile 2018
di La Redazione
La formazione
La formazione © La Voce

Cresce l’offerta formativa delle attività sportive all’Istituto comprensivo “Michele Greco” di Manduria che al calcio a 5 e alla pallavolo ha aggiunto le attività del badminton e orienteering. In particolar modo, per quanto riguarda la pallavolo, si sono distinti gli alunni: Bibba A., Bollani E., D’Andria A., De Valerio M., Dimonopoli S., Erario S., Ettorre G., Gennari G., Greco S., Maggi B., Spinelli M., Trombacca C. , Chionna A. delle classi 2^A, 2^E, 3^A, 3^C, 3^D della Scuola Secondaria di 1^ Grado “Marugj-Frank” che, accompagnati dai docenti, Atlante D. e Fontana L., referenti del progetto, hanno partecipato alla Finale Provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi, vincendo il Primo Premio al Palamazzola di Taranto. Il prossimo impegno sarà la Finale Regionale.

Gli insegnamenti che scaturiscono da uno sport di squadra, sono significativi per una vita di cooperazione e socialità, delle quali cose il singolo non potrà mai fare a meno e di cui la comunità non può che avere grande bisogno, anche alla luce della grande carenza di spirito di collaborazione imperante nella nostra società moderna.

Sarebbe di straordinaria importanza, per il singolo, per la società e per il comune benessere, che tutti facessero una esperienza di attività sportiva di squadra.
La pallavolo è probabilmente uno degli sport più adatti, può aiutare a comprendere il vero significato della vita, il piacere di lottare con altri per un comune obiettivo , il sacrificio necessario per ottenere un qualsiasi risultato e la gioia e la soddisfazione conseguenti all’averlo raggiunto. A tal fine, a maggio, nella palestra scoperta dell’Istituto Comprensivo “M. Greco”, al termine dell’Unità di Apprendimento “La salute vien correndo…”, sarà organizzata una partita di pallavolo tra alunni, genitori e docenti per stimolare allo spirito di squadra e all’attività fisica condividendo dei momenti insieme…

Lascia il tuo commento
commenti