I progetti del patron

Calcio biancoverde, il presidente Palmisano sogna la Promozione

Si è partiti proprio dalle conferme, in vista della prossima stagione: non solo lo zoccolo duro, ma ancora prima il tecnico Walter Lippolis...

Calcio
Manduria sabato 11 agosto 2018
di La Redazione
Elio Palmisano
Elio Palmisano © La Voce

«Competitivi per conquistare la Promozione». Definisce così la sua squadra, ancora in allestimento, il massimo dirigente del U.G. Manduria Sport,Elio Palmisano.E se la stampa racconta di una corazzata, armata di tutto punto, già praticamente pronta a scendere in campo nel prossimo campionato di 1^ Categoria, patron Palmisano invita alla prudenza, raccontando di una compagine attrezzata, con obiettivi e desideri chiari, ma senza voli pindarici o proclami avventati.

«Ad inizio stagione tanti sono definiti “squadroni”, poi bisogna vedere quello che accade in campo», spiega il presidente.

Abbiamo provveduto ad affiancare ai nostri riconfermarti Mero, Riezzo, Erario e De Pascalis, nuovi calciatori esperti tali da rendere la rosa della squadra completa e competitiva». Un calcio mercato quello del ds. Mimmo Ligorio ottimamente curato.

Si è partiti proprio dalle conferme, in vista della prossima stagione: non solo lo zoccolo duro, ma ancora prima il tecnico Walter Lippolis, confermato per il secondo anno alla guida del team. “Abbiamo provveduto a rinforzare la squadra dove necessario - prosegue il Presidente Palmisano - coprendo alcuni settori con innesti mirati”. E’ in questa ottica che si registra l’arrivo di Massimiliano Calo’ classe 1991, difensore centrale ex Manduria e Avetrana nella stagione 2017/2018. La difesa è stata profondamente rinforzata con gli ingaggi dell’esperto portiere Ivan Termite, del centrale Vincenzo Cirrottola e degli esterni, entrambi provenienti dal Brindisi, Mauro Margarito e Vito Vantaggiato. E ancora acentrocampo e in attaccosi potra’ contare su Raffaele Arcadio e Giuseppe Birtolo 20 reti nello scorso campionato di Promozione con il Martina.

Da evidenziare il ritorno del portiere Gianluca Raimondo classe 1996. Oltre ai giovaniAndrea Nodriano, Alessio Pisello, Antonio Olivieri, Davide Dimitri- conclude Patron Elio Palmisano - stiamo valutando alcuni Under”. Ed allora si partirà con la stagione, già dalla fase di preparazione, confermata per il 23 agosto sotto la guida del preparatore atletico Pierluigi Dadamo.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette