Domani sfida con la squadra italiana Fids

​Sfida mondiale per l’atleta manduriana Giada Stranieri in coppia con Christian Quarta

A Mosca per il campionato del mondo “Show dance standard”

Altri Sport
Manduria venerdì 13 dicembre 2019
di La Redazione
Giada Stranieri
Giada Stranieri © Cosimo Saracino

L’atleta manduriana Giada Stranieri in coppia con il ballerino Christian Quarta di Carmiano è arrivata a Mosca dove domani, 14 novembre, parteciperà al campionato del mondo “Show dance standard”. Giada e Christian con altre coppie italiane fanno parte della squadra nazionale italiana Fids che sfideranno i migliori atleti del mondo della specialità.

La ballerina manduriana (figlia d'arte) della scuola «Amici Dance School», con il suo compagno salentino gareggeranno in coppia nelle categorie «Show dance standard» e «Show Dance Standard Adult» e indosseranno le maglie tricolori della Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids) aderente alla Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal Coni.

La collaudatissima coppia ha già collezionato numerose vittorie in vari campionati nazionali. A luglio scorso sono salitis sul podio più alto del campionato italiano della Federazione Italiana Danza Sportiva. Nella impegnatissima competizione nazionale svolta a Rimini, i due hanno vinto la medaglia d’oro con il ballo show freestyle standard classe U. Sempre la stessa coppia si è classificata tra le prime dodici in Italia nella classe AS, la categoria più importante e più forte in assoluto nell’intero panorama della danza sportiva. Domani, nella pista mondiale del Palazzo di Stato del Kremlino a Mosca, la prova più importante della loro carriera.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Marco ha scritto il 13 dicembre 2019 alle 06:57 :

    Manduria da un po' di anni eccelle nello sport tra danza e arti marziali 👍 Rispondi a Marco