Dell’A.S.D. Gruppo Rotellistico Manduria

Tre pattinatrici manduriane conquistano il podio a Bari

hanno conquistato il primo Trofeo interregionale d’autunno di pattinaggio artistico

Altri Sport
Manduria lunedì 02 dicembre 2019
di La Redazione
Nell'ordine da sinistra: Francesca Montalbano, Miriana Dilauro e Silvia Chimienti
Nell'ordine da sinistra: Francesca Montalbano, Miriana Dilauro e Silvia Chimienti © La Voce di Manduria

Tre giovani atlete manduriani dell’A.S.D. Gruppo Rotellistico Manduria, hanno conquistato il podio nel primo Trofeo interregionale d’autunno di pattinaggio artistico che si è tenuto ieri, primo dicembre, a Bari.

Silvia Chimienti e Miriana Dilauro sono salite sul gradino più alto nelle rispettive categorie e Francesca Montalbano sul terzo sbarazzando nelle gare tutte le numerose concorrenti del prestigioso torneo organizzato dalla “Sda Pattinaggio Uisp” e ospitato nel palazzetto Capocasale di Bari.

Un successo meritatissimo quelle delle pattinatrici messapiche grazie all’impegno del presidente protempore del Gruppo Rotellistico Manduria, Armando Ariano, che è stato il primo a fondare e a portare il pattinaggio corsa e artistico nella Città di Manduria. Grande impegno anche delle allenatrici federali di 3°livello Tiziana Ariano e Roberta Dicursi.

«Tale obbiettivo raggiunto dalle nostre atlete – commenta il presidente Ariano -, è dovuto al grande impegno che costantemente mettono durante gli allenamenti settimanali, alternando con lo studio ma anche grazie alle palestre che le istituzioni ci mettono a disposizione per gli allenamenti». In questo caso l’ospitalità è stata offerta dai dirigenti del liceo classico manduriano.

Manduria, come è noto, è priva di palazzetto dello sport per cui tutte le attività sportive extra calcio devono fare salti mortali per cercare ospitalità nelle strutture scolastiche non sempre disponibili.

Lascia il tuo commento
commenti