A Manduria

Sabato 1 e domenica 2 giugno si rinnova l’ormai consueto e atteso appuntamento con il pattinaggio

Per il sesto anno consecutivo l’Associazione Sportiva Dilettantistica (A.s.d.) Manduria Skating è lieta di invitare...

Altri Sport
Manduria venerdì 31 maggio 2019
di La Redazione
Locandina
Locandina © La Voce di Manduria

Per il sesto anno consecutivo l’Associazione Sportiva Dilettantistica (A.s.d.) Manduria Skating è lieta di invitare atleti, amatori e tutti i cittadini alla sesta edizione del trofeo Regionale “Pattini Tricolore”, la gara di pattinaggio artistico su rotelle, diventata ormai dopo tanti anni gara di punta del prestigioso circuito della P.G.S., le Polisportive Giovanili Salesiane e appuntamento imperdibile del giugno sportivo manduriano.

L’appuntamento è come sempre presso il pattinodromo comunale di Manduria (Ta), posto in via per Francavilla Fontana al km 1: qui a partire dalle 8 del mattino e sino alle ore 20, più di 250 giovanissimi atleti, tutti di età compresa fra i 4 ai 16 anni, si daranno battaglia, sempre con lo spirito positivo del divertimento e della sana competizione, con straordinarie coreografie su rotelle nelle specialità di “Libero”,“Solo Dance”, “Quartetti” e “Coppie”. Assieme agli oltre 50 atleti della formazione di casa, l’evento sportivo ospiterà tante squadre provenienti da ogni parte della Puglia: la Asd “Pattinaggio Artistico” di San Severo (Foggia), la Asd Skating Club “Le Aquile” e la A.s.d “Cassandra”, entrambe squadre di Bari, le quattro squadre leccesi “Asd Rotellistica Lilly”, “Asd Sport Style”, la “Asd San Domenico Savio” con la “Ausilia Avantaggiato” e le due squadre di Taranto asd “Pattinaggio Artistico Taranto” e la “Pgs Tama”.

Anche in questa sesta edizione del trofeo “Pattini Tricolore”, le performance artistiche saranno valutate dai giudici federali della FISR, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, che non solo decreteranno le classifiche finali ma consacreranno anche la squadra vincitrice.

In questi sei anni, il trofeo“Pattini Tricolore” è notevolmente cresciuto non solo per numero di atleti partecipanti che si avvicenderanno nella due giorni di gare, ma anche per la sua caratura sportiva, come dimostra la fiducia da parte di tante società sportive accordata al direttivo della Manduria Skating composto dalle tre sorelle Antonietta, Maria Rosaria e Lucia Tatullo.

La società sportiva Manduria Skating, è ormai una realtà ben affermata e radicata nel territorio di Manduria, con i suoi quasi 7 anni di attività. La squadra, che conta nel proprio organico oltre 60 giovanissimi pattinatori provenienti anche dai comuni vicini di Sava, Erchie, San Pancrazio Salentino, Maruggio e Francavilla Fontana, è allenata fin dai suoi esordi dal Maestro Giammaria Altieri, campione italiano della categoria “SoloDance” 2012 e atleta della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico. Tale impegno e dedizione ha portato molti atleti a vincere prestigiose gare nazionali: nell’ultima competizione PGS che si è disputata a Montesilvano (Pe) vi è stato il piazzamento di ben 7 atleti nei gradini più alti del podio, nelle categorie di “Libero” e “SoloDance”, segno di come quando l’amore per lo sport si unisce al talento e al desiderio di stare insieme sia sempre una festa per grandi e piccoli. (Comunicato stampa di Manduria Skating)

Lascia il tuo commento
commenti