Arti marziali

Pesare trionfa anche al Bellator di Roma e stupisce il mondo

​Lo scorso 14 luglio a Roma, nella struttura del Coni, Centrale del Tennis al Foro Italico, si è svolto l’evento per gli sport da combattimento più importante d’Europa , il "Bellator", organizzato da Carlo Di Blasi...

Altri Sport
Manduria venerdì 20 luglio 2018
di La Redazione
La vittoria
La vittoria © La Voce

Lo scorso 14 luglio a Roma, nella struttura del Coni, Centrale del Tennis al Foro Italico, si è svolto l’evento per gli sport da combattimento più importante d’Europa , il "Bellator", organizzato da Carlo Di Blasi, il re indiscusso dei promoter nostrani.

A rappresentare Manduria c’era Florenzo Pesare un atleta del Team Davide Ferretti Mma con l’Istruttore Giulio Morgante. Dopo 2 anni di sacrifici e match di Selezione Nazionale, nel quale è rimasto imbattuto (l’ultimo match svolto a Sava nel Cage Warrior IX) e avendo vinto la Cintura di Campione Italiano Pro 70kg lo scorso luglio sempre in una edizione del Cage Warrior del Promoter e Istruttore Giulio Morgante, l'atleta savese, Pesare, ha combattuto per un posto nel roster di Bellator contro un fortissimo atleta romano molto esperto, battendolo nettamente ai punti ( 30-27/ 30-26/ 30-26 il verdetto degli arbitri americani) dopo 3 riprese da 3 minuti.

Una bellissima prova di maturità e di forza dell’atleta di spicco del team Davide Ferretti MMA in Puglia che ha confermato la sua leadership nel panorama Nazionale dei 70kg.

Il Bellator Roma è andato in onda in diretta in Pay-x-view in tutto il mondo e in Italia è stato trasmesso in differita di due ore da SPIKETVItalia, è stato seguito in tutto il mondo per il match del secolo tra due numeri uno della Kickboxing, Giorgio Petrosian e Chingiz Allazov , vinto ai punti dopo 5 riprese dall’atleta italo-armeno Petrosian. Una Location fantastica che per la prima volta ha ospitato un evento di sport da combattimento, addobbata con luci e scenografia in vero stile Americano con ring per la Kickboxing e una gabbia sospesa a 10 metri da terra che fa la sua comparsa per i match di MMA (arti marziali miste), insomma uno spettacolo nello spettacolo.

L’atleta Savese, Pesare, che si allena con Giulio Morgante nell’ASD Centurion Club Manduria presso la Palestra Life Energy, ora a riposo per un breve periodo, ricomincerà la suapreparazione ad Agosto in coincidenza della venuta dell’HEAD Coach del Team , il maestro Davide Ferretti , il quale sarà in Puglia per un breve periodo di allenamento per la preparazione degli atleti TOP Pugliesi del Team: Florenzo Pesare e Francesco Controversa, in vista dei nuovi appuntamenti della prossima stagione agonistica. Una chiusura di Stagione con il Botto per i nostri conterranei che hanno portato in alto la Nostra Bandiera in campo Mondiale, un orgoglio per il nostro territorio e i nostri cittadini.

Lascia il tuo commento
commenti