Giovedì, 25 Aprile 2024

Riflettori su ...

Io, donna del vino e la mia sfida per il Primitivo

Io, donna del vino e la mia sfida per il Primitivo Io, donna del vino e la mia sfida per il Primitivo | © n.c.

È importante avere una mente organizzata per avere una grande capacità organizzativa. Sono felice di ricoprire la carica di presidente mai affidato fino ad oggi ad una donna e per questo ringrazio tutti i componenti del CdA.

È in atto un rinnovamento. Ringrazio mio padre per avermi, fin da bambina, trasmesso l’amore per la terra. Una passione che  alimento di continuo nella vasta azienda agricola di famiglia nella quale un posto di rilievo è occupato appunto dal  Primitivo di Manduria e che condivido con la mia professione di avvocato.

Ogni giorno terminato il lavoro in tribunale mi preoccupo di verificare l'andamento della mia azienda agricola e dello stabilimento Cantine Due Palme di Lizzano dove rivesto ruolo di responsbailità e dove si trasforma tutto il Primitivo di Manduria Doc dei soci.

Sono un avvocato di professione e metterò a disposizione del Consorzio la mia professionalità in generale, ma soprattutto la mia conoscenza nel complesso campo del diritto vitivinicolo.
Ci aspettano ancora tantissime sfide, ce lo richiede il territorio in cui affondiamo le nostre radici che va tutelato e valorizzato in termini di paesaggio e di sostenibilità ambientale. Ce lo impone la competitività del mercato globale, che come abbiamo già sperimentato, premia l’eccellenza del nostro prodotto. I prossimi anni saranno uno stimolo appassionante per continuare l’attività di promozione e comunicazione della denominazione sia in Italia che nel mondo, nell’ambito di manifestazioni ed eventi dedicati alla valorizzazione dei prodotti. Decisiva sarà anche la collaborazione con enti ed organismi pubblici e privati, al fine di favorire la promozione dell’enoturismo.

Novella Pastorelli, presidentessa del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria.

 

 

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Roberto Rigliano
    lun 24 gennaio 2022 10:25 rispondi a Roberto Rigliano

    Auguri. Vivo in Brasile ma sono di Mesagne e vendo il Primitivo in Brasile

  • giorgio sardelli
    sab 22 gennaio 2022 02:05 rispondi a giorgio sardelli

    Auguri Avv. se potesse avere uguale attenzioni anche il nostro oro giallo, OLIO EXSTRA VERGINE DI OLIVA vittima di sofisticazione frode falsificazione che hanno portato il nostro olio a livelli bassissimi sino al punto di non coltivare piu gli oliveti saccheggiati anche dal batterio della XILELLA dove manca la volontà politica di mettere in commercio un medicinale contro il batterio invece tanto è stato fatto per tante infezioni non ultima con il covid creato il vaccino in nove mesi

  • Lorenzo
    sab 22 gennaio 2022 07:02 rispondi a Lorenzo

    Complimenti e speriamo che, con lei in questo ruolo, la Regione, la Provincia e i Comuni, smettano di dare autorizzazioni a discariche di rifiuti nei confini delle Terre di Primitivo. Sarebbe un controsenso di logica ambientale abbinata ad un' agricoltura di pregio. Buon lavoro.

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...