Martedì, 16 Aprile 2024

Riflettori su ...

Le mani bucate di Pecoraro, tanto paga Pantalone

Le mani bucate di Pecoraro, tanto paga Pantalone Le mani bucate di Pecoraro, tanto paga Pantalone | © n.c.

Evidentemente, per rispettare la tradizione, l’Amministrazione Pecoraro ha deciso di fare shopping, senza aspettare però il periodo dei saldi. Con Determina n. 1212 del 24/12/2021 approva infatti una spesa pari ad oltre  40.000 euro per l’installazione di schermi in plexiglass ed altri accorgimenti anticovid presso la sala consiliare, non considerando la quasi inutilità derivata dal fatto di aver ripristinato i consigli comunali in “remoto”!

Il giorno prima stanziava quasi 1.700 euro per l’iniziativa “Il natale dell’atleta” (da spendere per targhe, medagliette e manifesti), finalizzato a premiare lo sport che, invece, andrebbe premiato, sistemando i luoghi sportivi, realizzando magari un palazzetto dello sport e, comunque, compiendo atti amministrativi che davvero potrebbero premiare le numerose associazioni sportive che oggi ricevono una medaglia ma non ricevono impianti in cui allenarsi!

Non pago di tali spese, contemporaneamente impegna un’altra cifra analoga per stampare dei calendari a colori che, presumibilmente vedremo appesi nelle loro stesse “stanze del potere”. Senza dimenticare i 1.000 euro divulgati come patrocinio dell’iniziativa “Il percorso dei penitenti” del Rotary Club di Manduria, di cui si conosce ben poco l’utilità, se non il fatto che il Vice Sindaco sia parte integrante di detta benemerita associazione.

Se a questa “lista della spesa” aggiungiamo i veramente inutili € 8.000 investiti per “la casetta di babbo natale” ormai tristemente chiusa, unitamente agli altri 70.000 euro “investiti” per gli eventi natalizi (?), ci facciamo un’idea di quanta poca parsimonia i nostri amministratori riservino alle spese fatte con i soldi di tutti noi cittadini.

Manduria Migliore - Federcivica

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Gregorio
    dom 2 gennaio 2022 10:43 rispondi a Gregorio

    ..sono soldi " SENZA CONTROLLO " 🤬🤬🤬

Le chiare idee del sindaco sulla Fiera Pessima che si apre oggi
La redazione - gio 7 marzo

La Pessima di Manduria è conosciuta, ha delle radici antiche per cui è molto conosciuta e nonostante la, diciamo, il periodo della pandemia, abbiamo volutamente con l'assessorato alle attività produttive con l'assessore ...

Otto marzo e la medicina di genere
La redazione - sab 9 marzo

L’otto marzo non è la festa della donna, sarebbe, a mio avviso, riduttivo. L’otto marzo è la festa internazionale dei diritti negati alle donne su cui riflettere perché non è mai abbastanza. Uno di questi è sicuramente ...

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...