Giovedì, 25 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Il disagio è servito nelle marine

Il disagio è servito nelle marine Il disagio è servito nelle marine | © n.c.

E anche oggi cominciamo la settimana con il disagio è servito.
Considerata la vastità di aree di parcheggio a pagamento, oltre ad aver chiuso lo spiazzo accanto alla pineta per consentire l'esposizione delle introvabili creazioni di artigianato locale, da stamattina operai a lavoro per ridipingere le strisce blu sulla strada principale.
Operazione che, come l'affidamento dei parcheggi, non può partire a maggio ma ha la necessità che giunga agosto.
Preferirei arrivare a piedi al mare e nel centro di San Pietro. Ma abitando a tre chilometri e con bambini al seguito diventa improponibile.

Questa serie di sfortunati eventi è certamente il miglior incentivo per allontanare i turisti (e dal tenore di tanti commenti pare faccia piacere).
Faccio sommessamente notare come dopo appena 7 anni (nonostante le rassicurazioni ricevute da un esponente della attuale amministrazione comunale) l'illuminazione stradale sulla litoranea (e non solo), è assente.
Ora, se la mancata illuminazione è legata a fantomatici furti di cavi ormai risalenti ad anni fa, non è mai venuto in mente a nessun assessore di acquistare delle lampade solari e omologate per l'illuminazione stradale da posizionare durante la stagione estiva e poi smontarle per l'anno successivo?
Gianpaolo Perlage Sforza sulla pagina “Io amo San Pietro in Bevagna”

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • CERVELLERA SALVATORE
    gio 5 agosto 2021 04:53 rispondi a CERVELLERA SALVATORE

    Quell’antico detto locale: “quannu sto bueno io…” un territorio dove domina l’antagonismo per aspiranti al potere sociale tramite la politica e molto altro, ignorando ed eludendo il legittimo benessere comune e le regole in generale, fin quando esisterà l’attività di ostruzione e non la collaborazione, sarà’ molto tardiva, irta, spinosa e ardua la tanto naturale -spontanea evoluzione sociale e territoriale! Basterebbe essere più semplici, collaborativi e rispettosi TUTTI per ottenere quel tanto agognato benessere collettivo in ogni settore sociale, economico e culturale del territorio tanto martoriato da opinabili, quanto deplorevoli interessi di parte!

  • Domenico
    mer 4 agosto 2021 06:31 rispondi a Domenico

    Nonostante le "punzecchiature" io apprezzo gli articoli e molti commenti dei lettori. La marina ha un cancro che è costituito da un sovraffollamento selvaggio e di speculazione economico-commerciale che si disinteressa di cultura, ambiente e salute fisica e mentale di residenti e aventi diritto (tutti, ma noni ntra na fiata). Anche l'amm.ne tende a preoccuparsi più di problemi di bilancio e di cassa che di recupero ambientale. Un intervento intelligente richiederebbe di operare il cancro e curare pazientemente il malato fornendo gli stessi diritti che meriterebbero gli abitanti di vari quartieri e zone del territorio. Acqua, fogna, strade, illuminazione, N. U. non sono privilegi da assegnare solo o prima a chi più li reclama: forse a chi li attende da più tempo?

  • Vacanziere
    mer 4 agosto 2021 05:36 rispondi a Vacanziere

    È assolutamente inconcepibile che ogni anno si verifica un black out.ma gli ingegneri dell'Enel i politici dove stanno? Enel solo bollette ,care,.pali che si vedono le armature e per fortuna non cadono sui bagnanti. È il momento di aggregare più gente possibile per manifestare civilmente il proprio sdegno verso questo SKIFO. Politici andate a casaaaaa.non abbiamo bisogno di voi. Gente esasperata dalla incompetenza , ingegneri Enel sapete proporzionare le centrali cabine al fabbisogno? Ritornate a casaaaaa.

  • Vacanziere
    mer 4 agosto 2021 05:36 rispondi a Vacanziere

    È assolutamente inconcepibile che ogni anno si verifica un black out.ma gli ingegneri dell'Enel i politici dove stanno? Enel solo bollette ,care,.pali che si vedono le armature e per fortuna non cadono sui bagnanti. È il momento di aggregare più gente possibile per manifestare civilmente il proprio sdegno verso questo SKIFO. Politici andate a casaaaaa.non abbiamo bisogno di voi. Gente esasperata dalla incompetenza , ingegneri Enel sapete proporzionare le centrali cabine al fabbisogno? Ritornate a casaaaaa.

  • Lorenzo
    mer 4 agosto 2021 06:43 rispondi a Lorenzo

    Purtroppo vige la cultura politica dell'orgoglio solamente legato alle parole dette da un politico nei confronti degli altri. Tanto fumo e pochissimo arrosto. Ecco cosa dovrebbe il Sig. Domenico, " Santone ed oratore" dei commenti, ricordarsi sempre. Nessuno vuole che la Marina diventi Las Vegas. Tanti vorrebbero che San Pietro è la Colimena avessero il minimo di Legge e di Civiltà come un paese normale. Invece da questo articolo si evince che, il tifo, il colera e la malaria dei tempi passati sono stati debellati, mentre la cultura ILLANA è dura a morire. Opinioni

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...