Venerdì, 19 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

Lasciarsi alle spalle la brutta bestia della solitudine

Lasciarsi alle spalle la brutta bestia della solitudine Lasciarsi alle spalle la brutta bestia della solitudine | © n.c.

Domenica, 9 maggio. Quest'oggi, il mio breve scritto, parte da una frase, scritta da me appena due giorni fa: Posso scrivere che non vedo l'ora di poter tornare ad uscire un po' anch'io? Molti di voi, penseranno: Teni ragioni, stu vagnoni. Ma sembra quasi che per noi sia vietato anche soltanto pensarla una frase di quel tipo. Perchè... in questo determinato periodo potresti dare l'impressione di essere un incosciente. Ma così non è.

Va bene, invitare le persone nel continuare ad avere la massima prudenza, cosa che ho sempre fatto da un anno a questa parte e se necessario farò ancora. Ma ciò non significa non poter sperare in un barlume di normalità, anche per me. Uscire non vorrebbe dire non rispettare le regole e non mettere in atto tutte le norme di sicurezza. Lo farei assolutamente nel pieno rispetto mio e degli altri. Sono abituato ad una vita fatta di pesanti rinunce, soprattutto a livello di socialità e di vita privata (non avendola mai avuta) ma non bisogna mai dimenticare nonostante questo che sono pur sempre ancora un giovanotto. Ho già fatto la prima vaccinazione, manca soltanto il richiamo. Devo aspettare ancora un altro po' per poter riprendere a respirare aria pura.

Quello che non si riesce a comprendere e che quando dico o scrivo che voglio uscire, l'uscita in sé per sé ha un aspetto secondario perchè per me conta molto di più stare in compagnia e avere la possibilità di coltivare i rapporti umani e dare nuova spinta alle amicizie che sono ferme da un anno intero. Questa è la mia priorità. Lo volete capire, una volta per tutte? Essere mondano, non mi interessa. Vorrei soltanto potermi lasciare alle spalle la solitudine che è una brutta bestia e che ho patito tantissimo in questo interminabile periodo. Mentre Tutto Scorre... da lunedì la Puglia tornerà gialla e la vita di tutti quanti riavrà un pizzico di normalità in più. Mentre per quanto riguarda me, resto in attesa che anche la mia, possa finalmente ricominciare al più presto. Di nuovo, in compagnia!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...