Giovedì, 25 Aprile 2024

Riflettori su ...?

I consiglieri di maggioranza censurano i lettori de La Voce di Manduria

I consiglieri di maggioranza censurano i lettori de La Voce di Manduria I consiglieri di maggioranza censurano i lettori de La Voce di Manduria | © n.c.

Prima ci impediscono di trasmettere la diretta dell’attività amministrativa nelle commissioni consiliari, poi anche le sedute del Consiglio comunale. Adesso i consiglieri della maggioranza, tutti a quanto pare, escludono i lettori del nostro giornale dalla conoscenza di un importante comunicato stampa che diffondono, invece, ad altri giornali.

Condannando fermamente questo atteggiamento che lede il diritto di ogni cittadino di essere informato con ogni mezzo e in particolare i lettori de La Voce di Manduria costretti a leggere altre testate, evidentemente gradite a questa amministrazione che governa la città, ci riserviamo di rendere nota la circostanza all’Ordine dei giornalisti e agli altri organi che governano la libertà di stampa.

Secondo il portavoce del sindaco, Roberto Dostuni e dei componenti dello staff del sindaco, da noi interpellati, a gestire la cosa non sono stati loro in quanto non si occupano delle comunicazioni dei singoli consiglieri o partiti.  Quindi a decidere l’esclusione dei nostri lettori dalla conoscenza del loro comunicato, sono stati autonomamente i consiglieri comunali Fabrizio Mastrovito, Luigia Lamusta, Serena Sammarco, Flavio Massari, Giovanni Depasquale,  Antonella Parisi, Gregorio Perrucci, Filippo Scialpi, Michele Matino, Agostino Capogrosso, Pasquale Pesare, Vito Perrucci, Luigi Cascarano, Pierpaolo Lamusta. Nelle more dei passi successivi da intraprendere, prendiamo quindi atto di questo. E andiamo avanti.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Gregorio
    lun 19 aprile 2021 11:40 rispondi a Gregorio

    Certo che è molto strano !! Questi Signori , prima delle ELEZIONI parlavano di TRASPARENZA e DISPONIBILITA' verso gli elettori !! ...e adesso che fanno !?? Censurano i commenti ?! Di cosa hanno paura ? In questo caso, si presume che il Sig. Sindaco, .. emetterà una nuova ordinanza dove i cittadini dovranno indossare occhiali abbastanza OSCURI e tappi per le orecchie (per quanto riguarda la mascherina già la indossiamo), così in questo modo ,NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO !

  • Manduriano doc
    lun 19 aprile 2021 11:03 rispondi a Manduriano doc

    È normmale una volta scoperti tutti gli imbrogli che questa amministrazione sta facendo, e credo che sia la prima amministrazione dopo anni che imbroglia cosi la gente. Caro direttore continua così a sputtanarli, perché credo che il 99% dei manduriani sia a vostro favore. Cari consiglieri di maggioranza eletti con voti non si sa come, VERGOGNATEVI

  • Antonio
    lun 19 aprile 2021 10:58 rispondi a Antonio

    Non vivo a Manduria ma, attraverso le notizie lette, percepisco un clima molto pesante a Manduria. La mancata trasparenza di chi amministra la cosa pubblicalo, sembra renderlo ancora più cupo. Già tanti aspetti sociali e partecipativi scontano un triste primato, ma quanto le istituzioni, e le persone che le amministrano, si permettono "giochetti" di bassa lega, si tocca veramente il fondo, ammesso che non si stia già scavando. Cattivo segnale viene fornito anche dal silenzio, se così è, degli altri organi di stampa, che dovrebbero essere i primi a ribellarsi e denunciare eventuali anomalie. E' inconciliabile il diritto/dovere di informazione libera con il privilegio elargito dal potere.

  • Manduriano
    lun 19 aprile 2021 07:39 rispondi a Manduriano

    La Voce di Manduria è la verità, e questi personaggi hanno paura della verità. FATE PIETA'! Onore a questo giornale, andiamo avanti sempre e comunque. QUESTA E' PURA DITATTURA, MANCANZA DI DEMOCRAZIA E DI DIRITTI DEI CITTADINI.

    • Domenico Scialpi
      lun 19 aprile 2021 12:10 rispondi a Domenico Scialpi

      È la verità? Infatti hanno pubblicato un articolo di scuse per il malinteso. Chi ha detto la verità quindi?

  • Domenico Scialpi
    lun 19 aprile 2021 07:06 rispondi a Domenico Scialpi

    Hanno fatto benissimo

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...