Giovedì, 25 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Bene l'ordinanza sui cani. Adesso quella sugli umani

Bene l Bene l'ordinanza sui cani. Adesso quella sugli umani | © n.c.

Egregio sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, vorremmo sollevare  una questione breve e concisa. Da qualche giorno è entrata in vigore un'ordinanza da lei firmata, riguardante la rimozione delle deiezioni canine e l'eventuale pulizia delle urine dal suolo pubblico. Da premettere che siamo pienamente d'accordo in merito al suddetto atto amministrativo, però ci farebbe altrettanto piacere se venissero emesse altre ordinanze utili al decoro urbano. Ad esempio se lei provasse a fare un giro dalle parti dello spiazzale antistante l'MD Discount (zona Sant'Antonio), si accorgerebbe del sudiciume perpetrato continuamente. Profilattici, fazzolettini, assorbenti e rifiuti di ogni genere lo occupano. Anche quella è una zona pubblica.

Per non parlare delle altre zone periferiche abbandonate all'incuria e al degrado, con rifiuti ovunque ed erba simil jungla a fare da contorno al paesaggio. Bisognerebbe poi, installare altri cestini su tutto il territorio comunale, magari alcuni dedicati agli escrementi canini, in quanto quelli presenti non sono per nulla sufficienti.

Detto questo, occorrerebbe emettere altre ordinanze e applicare eventuali sanzioni indirizzate ai molteplici sporcaccioni che lasciano rifiuti di vario genere ovunque, non solo nelle piazze e, collocare presidi di videosorveglianza per scoraggiare i lerci in questione a insozzare il suolo pubblico. Oltre a queste misure, cogliamo l’occasione per ribadire alla giunta comunale che occorre un’area cani, come tutte le città civili insegnano. Quanto tempo bisogna aspettare ancora?

Bruno Pastorelli, Gianni Torino

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Enzo
    mer 14 aprile 2021 06:52 rispondi a Enzo

    In base ai vari problemi del paese, ho notato che l’amministrazione risolve i problemi più SUPERFICIALI, cioè quelli meno importanti !! Sulle strade periferiche della città, c’è di tutto, di più!

  • Enzo
    mar 13 aprile 2021 06:43 rispondi a Enzo

    Spero tanto che il messaggio ARRIVI al Sindaco !!

  • giorgio sardelli
    mar 13 aprile 2021 12:45 rispondi a giorgio sardelli

    prima di tutto acqua potabile a tutti

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...