Mercoledì, 24 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Giornata della donazione degli organi, l'invito dell'Aido di Manduria

Giornata della donazione degli organi, l Giornata della donazione degli organi, l'invito dell'Aido di Manduria | © n.c.

Cari cittadini, oggi 11 aprile decorre la giornata nazionale della donazione degli organi. Il trapianto rappresenta una terapia efficace per i pazienti affetti da una grave insufficienza d’organo. A volte è da considerarsi come l’unica possibilità per il malato di sopravvivere, si parla infatti di “terapia salvavita” nel caso in cui la grave insufficienza riguardi organi vitali come il cuore, il fegato, i polmoni o l’intestino. 
Attualmente sono circa 9mila gli italiani in attesa di un trapianto d’organo. Per questo motivo, è d’importanza assoluta aiutare queste persone, dando la disponibilità alla donazione degli organi. 

Far parte della grande famiglia AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) è una “scelta d’amore”, che sostiene la cultura della donazione di organi, di tessuti e di cellule, oltre a promuovere e diffondere la conoscenza di stili di vita sani, essenziali per conservare al meglio gli organi da donare. 
Per questo abbiamo bisogno di persone che ci aiutino a diffondere la cultura della donazione sul territorio. Per entrare a far parte dell’associazione non servono particolari caratteristiche, solo tanto entusiasmo e la voglia di credere in qualcosa di immensamente importante: il dono. 

Se sei a favore della donazione di organi, tessuti e cellule, contattaci a questo numero telefonico 33813877886 oppure vienici a trovare a Manduria in via Roma n. 44 al primo piano.
Purtroppo, la pandemia che siamo costretti a vivere non ci permette di scendere in piazza per organizzare iniziative di promozione, ma siamo sicuri del buon senso e della voglia dei cittadini di aiutare il prossimo. Con la speranza di vedervi al più presto, a nome dell’intero gruppo AIDO di Manduria vi auguro una buona vita.
Grazie e cordiali saluti
La presidente Mari Malorgio

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...

“Gli ammalati del Giannuzzi sono figli di un Dio minore”
La redazione - mar 19 marzo

La nota ufficiale con cui la ASL di Taranto risponde alle diverse contestazioni aventi oggetto l’ospedale Giannuzzi di Manduria, e in particolare i tanti disagi per l’utenza dovuti alla mancanza di radiologi, nei fatti conferma pienamente ...

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...