Giovedì, 25 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

Signori siamo seri, il Natale passiamolo pensando alla salute

Signori siamo seri, il Natale passiamolo pensando alla salute Signori siamo seri, il Natale passiamolo pensando alla salute | © n.c.

Come trascorreremo il Natale? Pensando alla salute! Mercoledì, 16 dicembre 2020. Siamo probabilmente alla vigilia di nuove norme anti Covid che dovrebbero entrare in vigore durante le festività natalizie.

Ci tengo a precisare fin da subito che questa mia considerazione pubblica in merito a tali misure esula al cento per cento dalle mie personali opinioni politiche, questo per mettere a tacere eventuali critiche di schieramento per una o per un'altra parte. Non si sta parlando di questo, qui si tratta della salute. E quando entra in gioco lei, non si può scherzare.

Vedo e sento ancora tantissima confusione attorno alle scelte da adottare per fronteggiare l'avanzata del Virus, con 800 morti al giorno chi governa ha l'obbligo ripeto ancora l'obbligo di assumersi la responsabilità di prendere misure che siano il più possibile drastiche per cercare di venir fuori al più presto da questa emergenza, non è ammissibile assistere nella situazione in cui ci troviamo ad un rimpallo su chi tra le istituzioni preposte debba decidere se colorare di arancione o di rosso l'Italia durante le feste. Serve polso fermo, serve concretezza, serve agire. Non si può perdere tempo in questa maniera, è un lusso che non ci si può permettere.

Lo vogliamo capire una volta per tutte, o no? Diciamocelo pure: è stato un anno di merda (sotto tanti aspetti) non vi basta questo, per comprendere che occorre cercare di salvare vite umane? Ci sono le feste, adesso. A mio avviso, non possiamo contare troppo sul senso di responsabilità della gente, non è questo il momento per farlo. Avete sbagliato a farlo durante l'estate e sbagliereste ancora. Di solito si impara dagli errori per non ripeterli. Si vuole chiudere? Si chiuda sul serio. Si vogliono impedire gli spostamenti? Si impediscano davvero. Ci vuole un po' di coraggio. Nu picca rossu, nu picca arancioni, nu picca giallu. Ma insomma... siate seri. Volete passare un altro anno come questo, di colore marrone? Francamente, io no. Non ci può essere un rilancio dell'economia, senza avere la salute. Persino una “spesa improduttiva” come me, lo sa. Non è necessario essere un virologo o un economista, per capirlo. Se manca la salute, manca tutto. E io me ne intendo... Perciò... cari Signori ncravattati, datevi una mossa. Mentre Tutto Scorre... come trascorreremo il Natale? Pensando alla Salute! Almeno, spero.

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...