Giovedì, 25 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Appello dalla cultura: lettera aperta al sindaco e assessore

Appello dalla cultura: lettera aperta al sindaco e assessore Appello dalla cultura: lettera aperta al sindaco e assessore | © n.c.

La nostra Associazione, da sempre impegnata in campo culturale, ha appreso dalla stampa che tra le dieci città finaliste per il ruolo di capitale della cultura 2022 sono incluse due città pugliesi, Bari e Taranto, che concorre associata ai comuni della Grecìa salentina.

Le dieci semifinaliste hanno tempo fino a metà gennaio per presentare ognuna il proprio dossier, decisivo per la candidatura. Si sa già che Bari si sta organizzando a dovere. E’ superfluo precisare che aggiudicarsi tale ruolo sarà un vantaggio non solo per la città, ma anche per il territorio, per cui ci chiediamo: non è il caso che il Comune di Manduria supporti tale candidatura proponendo collaborazione ed idee a Taranto per favorire anche di riflesso un risveglio della nostra Città?

Se, come auspichiamo, l’Amministrazione decidesse in tal senso la nostra Associazione sarebbe ,come sempre, disponibile alla più ampia collaborazione.

Per Archeoclub Manduria, Anna Maria D’Andria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...

“Gli ammalati del Giannuzzi sono figli di un Dio minore”
La redazione - mar 19 marzo

La nota ufficiale con cui la ASL di Taranto risponde alle diverse contestazioni aventi oggetto l’ospedale Giannuzzi di Manduria, e in particolare i tanti disagi per l’utenza dovuti alla mancanza di radiologi, nei fatti conferma pienamente ...

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...