Venerdì, 19 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Movida senza regole: basta! Questo posto non è per voi

Movida senza regole: basta! Questo posto non è per voi Movida senza regole: basta! Questo posto non è per voi | © n.c.

Adesso basta! I disordini che si sono verificati negli ultimi giorni a Campomarino meritano una risposta forte e immediata! Ragazzini ubriachi fino alle prime ore dell’alba che a causa di alcol e droghe diventano bestie, provocando risse di gruppo, urinando e vomitando dietro ogni angolo, lasciando sporche piazze e spiagge !

Per non parlare degli assembramenti indicibili davanti ai locali, in barba a qualsiasi misura anti Covid! Abbiamo lavorato tanto per ridare decoro a Campomarino e certe cose non accadevano da più di 10 anni... abbiamo lavorato tanto per tenere lontano il Coronavirus dal nostro territorio e non possiamo rovinare in poche settimane i sacrifici fatti per mesi.. le conseguenze sarebbero disastrose !

Dopo aver concordato con il Questore ed il Commissario le misure di controllo che arriveranno già nei prossimi giorni (più pattuglie durante la notte, squadre cinofile e polizia in borghese), abbiamo previsto un supporto con vigilanza privata fino alle 3 del mattino !

Inoltre stamattina ho emanato una nuova ordinanza contro la movida scellerata.. se volete divertirvi potete farlo ma nessuno può permettersi di disturbare la serenità dell’altro, di una famiglia che fa una passeggiata in piazzetta per mangiare qualcosa o per incontrare gli amici !

Se credete che l’alcol sia il modo più economico e semplice per sballarsi e fare casino, questo NON è il posto per voi !

Da oggi, al centro di Campomarino non sarà più possibile detenere, consumare e vendere da asporto alcolici (anche dai self service) sopra i 5% di gradazione a partire dalla mezzanotte fino alle 6.00 del mattino e non sarà neanche possibile farlo negli esercizi pubblici autorizzati e loro pertinenze (tavoli e sedie esterne) a partire dalle 2.00 fino alle 6.00 !

Divertirsi non vuol dire mettere in pericolo la propria vita o quella degli altri, non vuol dire picchiare in branco un ragazzino, non vuol dire causare incidenti perché non si è in grado di guidare.. lo ripeto, se questo è il modo in cui volete farlo, questo NON è il posto per voi !

Alfredo Longo, sindaco di Maruggio

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • Max
    mer 5 agosto 2020 06:46 rispondi a Max

    Manduria è e sarà sempre un caso a parte . Da non prendere d'esempio . Ogni anno che ritorno trovo sempre più decadenza e inciviltà. Purtroppo Manduria ha perso il suo splendore tanto invidiato. PS: un Manduriano

  • Annamaria Maggi
    mar 4 agosto 2020 12:58 rispondi a Annamaria Maggi

    Speriamo che alle parole seguano i fatti.

  • Manduriano
    mar 4 agosto 2020 12:47 rispondi a Manduriano

    Spero che il futuro a Sindaco di Manduria prenda esempio.

  • Gino Lollo
    mar 4 agosto 2020 11:59 rispondi a Gino Lollo

    Bravo Sindaco!!!!! Fatti rispettare

  • Lorenzo
    mar 4 agosto 2020 08:58 rispondi a Lorenzo

    Bene visto che giustamente a Campomarino ci tengono al senso civico, invito i disubbidienti a venire a San Pietro dove invece si può fare tutto. Aree naturali come suolo per Rave Pride, roulotte e caravan parcheggiati con vista diretta sul mare, commercianti abusivi con 15 km di costa a disposizione senza permessi, passi carrabili molto finti, parcheggi a pagamento senza ricevuta ma a forfet, divieti di sosta lungo il ponte fiume spariti, spiagge sporche e se vuoi tenda in omaggio dove meglio credi. No non è così scherzavo, sono cavolate di una volta, che scrivevano i giornali, e poi questo giornale che ho in mano, chissà di quanto tempo fa' è...... .. cavolo è di oggi!!!

Otto marzo e la medicina di genere
La redazione - sab 9 marzo

L’otto marzo non è la festa della donna, sarebbe, a mio avviso, riduttivo. L’otto marzo è la festa internazionale dei diritti negati alle donne su cui riflettere perché non è mai abbastanza. Uno di questi è sicuramente ...

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...