Mercoledì, 24 Aprile 2024

Riflettori su ...?

?Guarito dal Coronavirus torno a San Pietro in Bevagna che trovo sporca

?Guarito dal Coronavirus torno a San Pietro in Bevagna che trovo sporca ?Guarito dal Coronavirus torno a San Pietro in Bevagna che trovo sporca | © n.c.

Ho una casa a San Pietro in Bevagna dal 1981 dove ci vengo ogni estate. Quando andavo ancora a scuola ci passavo tre mesi, poi con il lavoro solo ad agosto. Vivo a Bergamo, ho avuto il Covid ma ce l’ho fatta. Ho avuto due lutti in famiglia per questo motivo. Sono in cassa integrazione e quindi ho deciso di venire a San Pietro adesso, non prima di aver fatto test sierologico e tampone, negativi.

Erano quindi molti anni che non venivo a San Pietro in giugno, e sto notando cose che non mi piacciono. Per le stradine interne trovo tanti rifiuti e grossi elettrodomestici o mobili abbandonati lungo le strade. Ad esempio via dell’Amore, via Tamora, vedono diversi elettrodomestici abbandonati, mobilia, macerie. Non è bello. Anche lungo la litoranea si vedono materassi, reti, rifiuti ingombranti di ogni tipo. Cattive abitudini. Serve un intervento di pulizia, di sensibilizzazione, e perché no, anche qualche multa.

Dario Donnarumma

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Mimma
    gio 18 giugno 2020 01:10 rispondi a Mimma

    Come dar torto, ahimè, al signor Dario! Storia vecchia questa del degrado nella nostra San Pietro in Bevagna! Che la Igeco abbia le sue pecche non lo so né tanto meno mi sento di giudicare ma una cosa è certa: quel degrado è, senza ombra di dubbio, il frutto dell' ignoranza e dell' inciviltà dei cittadini, è il frutto di cattive abitudini radicate e prolungate nel tempo! Sì è vero.. occorre un urgente progetto di RIEDUCAZIONE del cittadino al rispetto delle regole base!

  • betty
    mer 17 giugno 2020 06:56 rispondi a betty

    per le lamentele ritornarsene da dove si è venuti, grazie. Ne abbiamo abbastanza, se ne torni a Bergamo che lì è tutto più pulito e tutto funziona alla perfezione.

    • Angelo
      mer 17 giugno 2020 07:03 rispondi a Angelo

      Cioè fammi capire, invece di criticare chi insozza tutta la litoranea, critichiamo un signore che sta dicendo la verità? Ma come ragionate?

  • Enzo
    mar 16 giugno 2020 08:28 rispondi a Enzo

    Purtroppo caro Dario, ciò che vedi è la pura verità. La colpa (diciamo) è dei cittadini che non hanno un senso di responsabilità e logica.Ma la (vera) colpa è delle (ultime, penultime, e perché no anche terzultime) amministrazioni comunali, che hanno gestito male i vari controlli sull’operato della ditta appaltatrice IGECO. Dico questo perché i servizi sono molto lenti. I cittadini per disfarsi di un frigo vecchio (chiamando il numero verde) deve attendere (attraverso appuntamento) più di una settimana (DICO UNA SETTIMANA non esagero) e, chiaramente per sbarazzarsi del rottame , lo abbandona ( cosa da NON fare) al primo terreno che trova. Conclusione: SECONDO ME, seguendo una logica, tutto questo “degrado “ è dovuto alla carenza di personale IGECO e controlli NON effettuati dei vigili .

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...

“Gli ammalati del Giannuzzi sono figli di un Dio minore”
La redazione - mar 19 marzo

La nota ufficiale con cui la ASL di Taranto risponde alle diverse contestazioni aventi oggetto l’ospedale Giannuzzi di Manduria, e in particolare i tanti disagi per l’utenza dovuti alla mancanza di radiologi, nei fatti conferma pienamente ...

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...