Giovedì, 25 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Non è una questione politica: è solo prassi di buona educazione

Non è una questione politica: è solo prassi di buona educazione Non è una questione politica: è solo prassi di buona educazione | © n.c.

Se un comportamento, una espressione verbale o un gesto hanno un significato, l'ennesima polemica innestata da un candidato sindaco che dovrebbe essere l'alfiere della sperata unione e sintesi di tutti gli interessi cittadini, è la cifra di cosa potrebbe accaderci se tale persona fosse investita di un qualsiasi potere.

Non è una questione politica: è solo prassi di buona educazione. Non si governa con larvate insinuazioni, sottintesi, minacce ed illazioni; non si unisce con l'arroganza; non ci si trincera dietro una pretestuosa "lesa maestà".

La Pro-Loco che tanto si è proposta in ogni occasione, perché non potrebbe con spirito di volontariato, senza prebende e finanziamenti contribuire al ripristino della pulizia delle marine? Cosa lo impedirebbe? Ho già espresso l'idea che la permanenza alla presidenza dell'ente sta creando disagio alla Pro-Loco ed alla sua immagine, ma ora si sfiora l'assurdo se la si usa per scatenare tanta acrimonia contro un semplice suggerimento, proprio da parte di chi avrebbe il dovere di mantenere la calma ed argomentare con serenità, sia come presidente, sia come candidato sindaco.

Tonino, per quanto poco conti, hai tutta la mia solidarietà.

Luigi Primicerj

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...