Mercoledì, 24 Aprile 2024

Pensieri su Facebook

LA VOCE a Anna Baldari

LA VOCE a Anna Baldari LA VOCE a Anna Baldari | © n.c.

Un po tardi, lo so. Oggi, mentre lavavo i piatti, per un attimo ho riflettuto. In questo periodo di quarantena Conte ha promesso soldi a destra e a manca. Ai commercianti, agli artigiani, alle imprese, alle badanti, alle colf ecc.. (che poi non sono arrivati lo sappiamo tutti ).

Allora ho riflettuto bene prima di scrivere questo post! E noi casalinghe? A che posto stiamo nella lista? Nessuno che ci abbia mai nominato. Ma Conte si rende conto di quello che abbiamo dovuto subire in questo periodo? Pulire di più, lavare di più, cucinare di più, stirare di più. Ma soprattutto, sopportare di più. Abbiamo fatto salti mortali per gestire al meglio la famiglia. È mai possibile che noi casalinghe veniamo sempre all'ultimo posto, quando siamo il perno centrale della famiglia? Grazie signor Conte. Ma na 100 euro ce la potevi pure dare a noi.

Anna Baldari

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Piero Miola
    gio 28 maggio 2020 07:04 rispondi a Piero Miola

    Brava signora Anna

  • Una casalinga
    mar 26 maggio 2020 12:06 rispondi a Una casalinga

    Eh già, signore Anna, hai proprio ragione.. purtroppo il ruolo delle casalinghe è uno dei più dimenticati della società, senza alcun valore né riconoscimento sociale ed economico nonostante si lavori H 24 e per 365 giorni all'anno! Siamo quelle dal "volto invisibile".

  • Lorenzo
    mar 26 maggio 2020 10:06 rispondi a Lorenzo

    Giusto, ma prima venivano gli anziani che, con le loro pensioni e accompagnamenti tengono in piedi l'economia del sud. In aggiunta ai redditi di cittadinanza, all'ex Italsider con migliaia di cassintegrati e tanti tanti immigrati che sostituiscono gli italiani in po' riluttanti a lavorare la terra. Ecco forse senza nulla togliere alle gentili casalinghe, forse gli anziani e la terra necessitavano con diritto a qualcosa in più.

LA VOCE a Giuseppe Stranieri (Sulla differenziata al mare)
La redazione - ven 18 giugno 2021

Vorrei sapere perché nelle strade private i mezzi della spazzatura non entrano? Mi è stato detto che hanno avuto ordine dalla ditta dì non entrare perché i mezzi si rompono  ...

LA VOCE a Roberto Massafra (Sui flop che non si ammettono)
Discarica o ecoisola? La Voce a Stefano Andrisano
La redazione - ven 23 luglio 2021

Se ci si sofferma sulla semantica e non si riesce a controbattere nel merito, come invece l'architetto ha egregiamente fatto, vuol dire che non si vuole comprendere la gravità di una situazione. Spesso quando si vuole anestetizzare il residuo ...