Martedì, 23 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Siamo sicuri che la sanificazione si faccia così?

Siamo sicuri che la sanificazione si faccia così? Siamo sicuri che la sanificazione si faccia così? | © n.c.

Ieri mattina, alle 6 circa, è passato davanti alla mia abitazione il mezzo per la disinfezione delle strade.?Alle 6.15 circa ho iniziato ad avere bruciore agli occhi, difficoltà respiratorie e conati di vomito.?No. Non è il virus. Sono asmatico e, l'inutile utilizzo massiccio di ammoniaca vaporizzata sul terreno, ha innescato una reazione che non avevo da anni.?Non sono bastate due dosi di broncodilatatore per permettermi di ricominciare a respirare regolarmente.?Mi sono dovuto spostare precipitosamente fuori dal centro abitato per placare la "fame d'aria".?

Questa operazione di sanificazione è un crimine! Non ha alcun fondamento scientifico e, posso testimoniare, crea danni alle persone con problemi polmonari.?Non solo! La sostanza chimica sparsa massicciamente sul territorio, come arriva, dovrà pur finire da qualche parte!

E sarà la già martoriata rete di faglia che ne farà le spese.?Ho ancora gli occhi che mi bruciano ed i polmoni intasati.?Prevedo di valutare un'azione legale per questo spreco inutile e dannoso.?Vorrei vedere in base a quali studi sono state adottate queste misure sbagliate e dannose, sempre che qualcuno si sia preso la briga di valutare il merito e non l'impatto mediatico.?Un saluto e... Ce la faremo!

Roky Gne Dll

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Cosimo Malagnino
    sab 28 marzo 2020 07:31 rispondi a Cosimo Malagnino

    MA CHI DIRIGE , CHI E' IL RESPONSABILE DI TALE " SANIFICAZIONE"? CHI HA CONSIGLIATO DI USARE LE SOSTANZE CHE VENGONO USATE? C'E' UNA DIRETTIVA O LA DECISIONE VIENE PRESA DALLA DITTA CHE SANIFICA? E CHE SOSTANZE VENGONO USATE? DOVREBBE OBBLIGATORIAMENTE RISPONDERE IL SUPER COMANDANTE PLURINCARICATO DEI V V. U U. : SICURAMENTE E' LUI IL RELATIVO RESPONSABILE! MA RISPONDERA' ? CHE DEBBA ESSERE FATTA , NON CI SONO DUBBI! I DUBBI SORGONO NEL COME DEVE ESSERE FATTA E CON QUALI SOSTANZE ! AMMINISTRATORI PUBBLICI , RISPONDETE!

  • la francy
    sab 28 marzo 2020 01:52 rispondi a la francy

    Ma è sempre la stessa ditta interdetta per Mafia ? 👥👮

  • Antonio
    sab 28 marzo 2020 10:39 rispondi a Antonio

    Saranno sbagliate le sostanze usate ma nn il metodo perché è scientificamente accertato che il virus rimane sull'asfalto per diverse settimane e in presenza di inquinamento di polveri sottili queste fanno da vettori.Vedi la Lombardia dove le P10 la fanno da padroni essendo una zona con alto indice di industrializzazione che emettono nell'aria e qui i morti hanno raggiunto cifre mai viste.Allora lasciamo che le strade vengano sanificare ma chiediamo di trovare altre sostanze disinfettanti.

  • la francy
    sab 28 marzo 2020 09:09 rispondi a la francy

    Scommettiamo sche su questo argomento la precedente amministrazione sciolta per Mafia non scriverà neanche mezza parola ??? Scommettiamo ? 👤👥👮

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...