Sabato, 20 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Le promesse non mantenute

Le promesse non mantenute Le promesse non mantenute | © n.c.

Domando scusa e ammetto la mia ignoranza in materia (per essere informati bisognerebbe chiedere l’accesso agli atti, ma con i commissari questo diritto è una chimera), ma leggo post, articoli di giornale e sento tanta gente lamentarsi, a ragione, dell’impossibilità di raggiungere il mare a causa delle barriere architettoniche. Eppure mi pare che tempo fa si era sparsa la voce che erano state stipulate delle convenzioni e acquistata attrezzatura apposita per migliorare le marine e fornire i mezzi per permettere a tutti di recarsi al mare. Me lo sono sognato?

Mi sembra un po’ come la questione dei rifiuti: per risolvere l’«emergenza incivili» si è parlato di una convenzione con qualche associazione che aveva il compito di sorvegliare, fotografare, denunciare e forse anche multare, ma tranne nei giorni iniziali, mai più visto nulla di fatto.

Ma queste convenzioni sono reali o fittizie? Si stava realmente muovendo qualcosa o semplicemente ci prendono per il sedere con maggiore abilità?

Ribadisco la mia ignoranza e per questo domando delucidazioni pubblicamente, magari qualche bene informato saprà darmi informazioni.

E magari, già che ci siamo, mi saprà anche dire perché molti lavori tipo pulizia strade, manutenzioni e cosucce varie vengono iniziati e poi lasciati a metà e questo accade sia su strade comunali che di altro affidamento. Per favore, illuminate la mia ignoranza.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...