Giovedì, 25 Aprile 2024

La fede del sorriso

Inizia la Via Matris dedicata ai sette dolori della Vergine

Inizia la Via Matris dedicata ai sette dolori della Vergine Inizia la Via Matris dedicata ai sette dolori della Vergine | © n.c.

Domenica 7 aprile alla chiesa del Rosario a Manduria inizia la “Via Matris”, il percorso di preghiera sui sette dolori della Vergine. Secondo la tradizione popolare "sette spade" attraversano il cuore della Vergine. La Via Matris comprende sette stazioni, una per ognuno dei dolori che la Madonna ha sofferto accettando di diventare madre di Gesù, unita a lui nel cammino per condurre gli uomini alla redenzione.

E’ nata così la Via Matris, dai racconti evangelici e dalla pietà popolare che attraverso gli episodi della vita della Vergine con la sua mite accettazione dell’Incomprensibile agli uomini, imparava a confrontarsi con il mistero del dolore.

Programma

Ore 18.30 Santa Messa domenicale - Ore 19.30 inizio della Via Matris per le strade della parrocchia. Itinerario: Chiesa del Rosario - via Filippo Bianchini - via Sant'Antonio - vico I Fonte Pliniano - via Salento - via Plutarco - via per Lecce - via Artas - via Matera - via Milone di Crotone - via Di Porta Prenda - via Delli Pozzi - via per Lecce - via Plutarco - via Fonte Pliniano - Chiesa del Crocifisso dell’Annunziata.

Joannes Del Sorriso

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
San Francesco e il dialogo tra Islam e Cristianesimo
Joannes Del Sorriso - sab 23 marzo 2019

Uno dei più straordinari gesti di pace nella storia del dialogo tra Islam e Cristianesimo, è rappresentato dall'incontro tra Francesco d'Assisi e il Sultano di Egitto Malik al Kamil. ...

Iniziano oggi le 40 ore per Gesù - Programma
Joannes Del Sorriso - mer 27 marzo 2019

Riprendono oggi nella parrocchia Madonna del Rosario le 40 ore per Gesù. Proseguiranno giovedì 28 e venerdì 29 marzo. ...

29 marzo, Beato Bertoldo - La parabola della fionda e il diamante
Joannes Del Sorriso - ven 29 marzo 2019

29 marzo Beato Bertoldo. Sul monte Carmelo in Palestina, beato Bertoldo, che, soldato, fu ammesso tra i fratelli che su questo monte avevano abbracciato la vita monastica e, in seguito, eletto priore, affidò la pia comunità alla Madre ...