Sabato, 20 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Carnevale dei genitori, i giudizi

Carnevale dei genitori, i giudizi Carnevale dei genitori, i giudizi | © n.c.

Si è tenuto l’altro ieri, domenica 3 marzo, il primo carnevale manduriano organizzato dalle mamme degli scolari di Manduria con il cospicuo contributo economico dei privati e pochi spiccioli da parte del comune che per un evento così importante ha destinato appena 2.500 euro. Pubblichiamo di seguito alcuni pareri apparsi sui social.


Angelica Dimonopoli scrive:

«E comunque nonostante tutto e tutti l’unione fa la forza, ma é vero anche che chi fá da sé fà per tre. Non vedevo Manduria così animata da un po’ di tempo. Mi sento di dire che siamo davvero la terra del sole perché nonostante tutto questo buio che ci assale, abbiamo il sole dentro. Complimenti a tutti quelli che cadono 100 volte e si alzano 101. Siete magnifici».


I.C. “DonBosco” Manduria scrive:

«Colori, sorrisi e tanta, tanta gioia per piccoli e grandi. Un Carnevale per tutti e in particolare per le scuole che hanno partecipato con entusiasmo al corteo. I nostri alunni hanno sfilato davanti al Dirigente Roberto Cennoma che ha voluto essere presente, con la moglie, all’avvio del corteo ed essere partecipe della gioia di bimbi e ragazzi».


Danilo Carrozzo scrive:

«Gente che punta il dito contro altra gente, sempre la stessa storia. Non siete stanchi di queste sorta di “gare” a chi è più bravo, a chi è più bello? Io Sì! Probabilmente sarà solo un bel sogno, ma mi piacerebbe vedere, non tutti sicuramente, ma molti ad organizzare eventi tipo questo carnevale tutti insieme, discutendo le varie idee e realizzare qualche giorno di puro divertimento senza interessi, pregiudizi e tornaconti di ogni genere. Come una bella e grandissima famiglia.

Comunque sogni a parte, non mi sento di criticare nessuno, anche perché io per questo carnevale non ho fatto nulla, ma se volete un parere sincero da uno “spettatore” non ho visto nulla di che. A parte la zona palco, ho visto un carnevale freddo e spoglio. Anni fa il carnevale era bellissimo e senza mettermi dalla parte di nessuno, un paio d’anni fa ho visto l’inizio di un qualcosa che molto si avvicinava al carnevale di tanti anni fa, ma é stata una cosa abbattuta prima che nascesse secondo me, non so da chi e non so perché.

Ringrazio comunque tutti quelli che si sono impegnati per questo carnevale, ma siccome voglio essere sincero fino alla fine, mi sento di dare un consiglio a tutti i futuri aspiranti organizzatori: lasciate fare a chi ci sa fare».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...