Venerdì, 19 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

Sergio Mattarella, unico vero leader politico, in Italia

Sergio Mattarella, unico vero leader politico, in Italia Sergio Mattarella, unico vero leader politico, in Italia | © n.c.

In questi giorni, ho riflettuto molto prima di scrivere, questo mio pensiero pubblico. Viviamo tempi in cui, la paura sembra farla da padrona, molto più che in passato. Viviamo tempi in cui, l'incertezza regna sovrana. Viviamo tempi in cui, l'intolleranza vince su tutto e viene prima di qualsiasi altro sentimento umano. E tanto altro ancora, ovviamente. Tutto questo accade, perchè c'è carenza di una leadership forte, nel nostro paese. Una figura scelta a caso, che non ha la minima capacità di imporsi, prendendo delle decisioni autonome. Perchè non sa neppure dove si trova e cosa bisogna fare esattamente. Questo, non si può negare, è sotto gli occhi di tutti. Una figura impalpabile, che finora si è fatta sovrastare dai due giullari di corte, che sono i veri capi del governo. Non voglio entrare nel merito del mio giudizio personale su questi due nuovi “statisti italiani”, ci sarà tempo e modo per esprimersi a riguardo. Questo scritto, vuol parlare, dell'unico vero leader politico che abbiamo attualmente in Italia e che risponde al nome di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica.

L'unica persona dal quale mi sento veramente rappresentato, politicamente parlando. Una persona saggia, corretta, che sa parlare alla gente. Che sa bene come si guida un paese. E che è anche diventato l'unico argine ad una deriva pericolosa che stiamo prendendo. I suoi richiami quasi quotidiani, dovrebbero essere ascoltati da tutti, “governanti” compresi. Perchè il buon senso, dovrebbe albergare dentro ognuno di noi. Senza scopi elettorali, dando inizio finalmente a quel cambiamento tanto professato, ma mai messo in atto fino ad ora. Cambiamento al quale il Capo dello Stato non si è opposto, dopo una iniziale resistenza, gestendo come meglio non avrebbe potuto fare una crisi istituzionale senza precedenti. La sua capacità politica messa in luce in quei famosi giorni, mi ha consentito di apprezzarlo ancora una volta di più. Ed ho capito che il vero leader, è lui. In mezzo a tanti dilettanti allo sbaraglio, una certezza c'è: il capo dello Stato.

Caro Presidente, c'è bisogno di persone come lei. Che diano il buon esempio, in un momento particolare come questo. Vada avanti così, io tifo per lei!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...