Venerdì, 19 Aprile 2024

Voce al gusto

ROTELLINA DI CRESPELLA CON MASCARPONE MORTADELLA E PISTACCHI

ROTELLINA DI CRESPELLA CON MASCARPONE MORTADELLA E PISTACCHI ROTELLINA DI CRESPELLA CON MASCARPONE MORTADELLA E PISTACCHI | © n.c.

Ingredienti: 150g di mortadella, 150g di mascarpone, 30+20g di burro, 300g di latte, 150g di farina, 2uova, 1 pizzico di sale, 50g di pistacchi tostati tritati

Procedimento: preparare la crespella unendo in una ciotola la farina con le uova. Montare il tutto con la frusta e aggiungere i 30gr burro fuso e il latte. Amalgamare bene il composto con un frullatore a immersione se necessario e, una volta pronto, lasciarlo riposare per un paio di ore. Scaldare una padella antiaderente ed utilizzare il restante burro per ungerla prima di cuocere ogni crespella. Una volta che la crespella è cotta farla raffreddare e profilarla leggermente per ricavarne dei quadrati. Spalmare la crespella con uno strato di mascarpone e sovrapporre la mortadella. Arrotolare bene per rendere il rotolino compatto. Lasciare riposare e tagliare come se fosse un rotolino di sushi. Posizionare infine la rotellina di crespella sul piatto con il lato tagliato verso l’alto e cospargerla con i pistacchi tritati.

Luciana Fanuli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Cozze ceche soffritte
La redazione - gio 2 luglio 2020

Ingredienti: cozze ceche, due foglie di alloro,1 peperoncino,1 cipolla di tropea, 1 bicchiere di vino bianco, olio extravergine di oliva, sale. Procedimento: dopo la raccolta disponetele in un recipiente largo, inserite un rametto di timo , cospargete di farina e lasciarle spurgare ...

BUDINI DI RISO AL COCCO
La redazione - sab 28 gennaio 2017

...

Tagliatelle con cime di rapa, salsiccia e provola
La redazione - mer 1 febbraio 2017

...