L'uomo è nel carcere di Taranto
Violenza familiare ai danni dei genitori anziani: arrestato un 50enne
A Grottaglie, un uomo di 50 anni infliggeva da tempo violenze fisiche e verbali ai danni degli anziani genitori. È stato arrestato questa mattina dagli agenti di polizia del commissariato di Grottaglie.

Finisce l’incubo di una coppia di poveri anziani di Grottaglie. Gli agenti di polizia del commissariato locale hanno arrestato questa mattina il figlio 50enne della coppia, reo – spesso sotto l’effetto di sostanze alcoliche – di aver inflitto in maniera violenta e reiterata violenze fisiche e verbali agli anziani genitori, ormai stremati dal regime di vita avvilente e degradante causato dai continui maltrattamenti del figlio.
Già il mese scorso, a seguito di una segnalazione, gli agenti di polizia del commissariato di Grottaglie erano intervenuti nell’abitazione degli anziani per sedare una lite in famiglia, rinvenendo una situazione incresciosa: l’anziano padre del 50enne, infatti, era stato ritrovato per terra in evidente stato di agitazione. E dopo aver prestato il primo soccorso, i poliziotti avevano appreso dai poveri anziani che il responsabile dell’aggressione era proprio il figlio: l’uomo, di frequente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, aveva violentemente aggredito il padre, causandogli importanti lesioni personali e spingendolo per terra fino a cagionargli ematomi ed ecchimosi sulle braccia e sulle mani.
La triste vicenda è terminata con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Taranto ai danni del 50enne, che è stato arrestato e condotto presso il carcere di Taranto.
Gianpiero D'amicis
