Una tromba d'aria si è abbattuta all'alba su Mesagne

Maltempo: tromba d'aria a Mesagne, situazione critica negli altri comuni, allerta persiste

Sono ore di grande disagio in provincia di Brindisi, dove il maltempo la sta facendo da padrone causando non pochi danni

Salento Puglia e mondo
Manduria martedì 12 novembre 2019
di La Redazione
Alberi abbattuti a Mesagne
Alberi abbattuti a Mesagne © Redazione

Maltempo: tromba d'aria a Mesagne e forti raffiche di vento. Continua l'allerta meteo di colore arancione su tutto il territorio Brindisino e Tarantino per la giornata di oggi (martedì 12 novembre). Massima cautela per chi deve muoversi in auto. Le scuole, si ricorda, sono chiuse e a Brindisi il sindaco ha ordinato anche la chiusura del cimitero per il capoluogo e Tuturano.

Questa mattina intorno alle 5.30 si è abbattuta su Mesagne una tromba d'aria che ha causato l'abbattimento di diversi alberi. Per fortuna non si registrano, al momento, feriti, ma solo danni a cose. I vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti in via Maya Mater Domini per la caduta di un grosso arbusto che ha intralciato la sede stradale. In alcuni quartieri della città manca l'energia elettrica.

Le immagini sono impressionanti perchè gli alberi sono stati sradicati dal terreno. Un brutto risveglio per gli abitanti della provincia di Brindisi, temporali e piogge seguite da vento forte continueranno anche nelle prossime ore, così come fa sapere la protezione civile.

Notizia in aggiornamento

Lascia il tuo commento
commenti