Dosi scuola per scuola

Vaccino contro il Covid ai maturandi anche in Puglia

L'annuncio del presidente Emiliano

Salento Puglia e mondo
Manduria venerdì 28 maggio 2021
di La Redazione
Copertina
Copertina © La Voce di Manduria

Domenica 30 maggio partono in Puglia le vaccinazioni per i maturandi. Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia MIchele Emiliano. «Siamo stati la prima regione italiana a mettere in sicurezza col vaccino il personale scolastico - afferma - adesso possiamo avviare anche la vaccinazione della popolazione studentesca partendo dai chi sta per sostenere gli esami di maturità».

I vaccini necessari saranno quelli in arrivo da Roma senza toccare la programmazione delle altre fasce di popolazione. «Aprire ai più giovani - dichiara Emiliano - è un segnale di incoraggiamento e speranza per tutti».

La Regione attraverso l’Ufficio scolastico regionale, contatterà le scuole e programmerà giornate di vaccinazioni, procedendo scuola per scuola, in modo da regolare il flusso in base alle dosi di vaccino disponibili. I maturandi minorenno dovranno essere accompagnati dai propri genitori.

Lascia il tuo commento. (Quelli con indirizzo email falso non saranno pubblicati)
commenti
I commenti degli utenti
  • prendiamociperilkul ha scritto il 06 giugno 2021 alle 12:05 :

    Benissimo...tutto perfetto...la macchina funziona...l'organizzazione c'è.... Ma stiamo parlando della stessa zona? Non credo....Il nostro HUB vaccinale il sabato alle 17:45 già chiuso (chiusura prevista alle 19)... la domenica non apre proprio...e allora di cosa stiamo parlando...se è avanzato del tempo e sono finite le programmazioni giornaliere....bisogna andare avanti su chiunque... bisogna fare più vaccini possibili...ci sono zone d'Italia dove si vaccina anche di notte...bisogna bruciare le tappe altrimenti a Ottobre saremo di nuovo nella merda. Ma a Manduria la domenica si va al mare...non si fanno i vaccini...Signori miei ci si deve svegliare Rispondi a prendiamociperilkul

  • Gregorio ha scritto il 29 maggio 2021 alle 05:26 :

    Emiliano, e quando alle cassiere dei supermercati? Tutti sono stati vaccinati tranne la filiera della grande distribuzione obbligati ha essere aperti durante la Pandemia. EMILIAMO fatti non chiacchiere Rispondi a Gregorio