Ingresso a pagamento

L’Academy del Gambero Rosso porta il cuoco di Orto e Cucina al Vinilia wine resort di Manduria

Una serata imperdibile per l'esercito di "laidi e corrotti" appassionati di Giorgione e della grande enogastronomia

Locali
Manduria mercoledì 12 giugno 2019
di La Redazione
Chef
Chef © La Voce di Manduria

Torna il talent più amato di Gambero Rosso Channel, e torna in Puglia il cuoco simbolo di Orto e Cucina, il mitico Giorgioneper una ricchissima degustazione che unisce le sue origini culinarie e i prodotti d'eccellenza di Puglia.
Una serie di piatti preparati dal vivo come dentro una puntata di "Orto e Cucina", la sua trasmissione campione di ascolti, tra un nonnulla, un delicious e unvoilà, sue espressioni tipiche ormai entrate nel gergo comune degli appassionati delle sue performance.
L'incursione in showcooking e preparazioni di Pietro Penna, chef resident del Casamatta,ristorante di Vinilia Wine Resort che ospita l'evento. Un incontro di sapori che stupirà.
Protagonista l'olio, di cui Giorgione è grande esperto e divulgatore, e che racconterà e farà assaggiare a modo suo. E poi formaggi, salumi, pesce, pasta, legumi, ortaggi selezionati tra le migliori aziende del territorio (e non solo), da provare ai banchi d'assaggio e nelle pietanze preparate dagli chef. Non mancherà il dolce, con lo spumone artigianale salentino che incontra la "torta delle monache", cavallo di battaglia di Giorgione.
E, naturalmente, grandi vini in abbinamento (delle cantine San Marzano e Trullo di Pezza).
Una serata imperdibile per l'esercito di "laidi e corrotti" appassionati di Giorgione e della grande enogastronomia.

Lascia il tuo commento
commenti