Green e vino

Repower installa una nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici alla storica cantina pugliese

La Cantina entra a far parte del circuito di eccellenze “Ricarica 101”

Locali
Manduria mercoledì 12 giugno 2019
di La Redazione
Palina alla Cantina
Palina alla Cantina © La Voce di Manduria

La Puglia è sempre più sostenibile: Repower, Gruppo attivo nel settore energetico da oltre 100 anni, ha inaugurato sabato presso la storica Cantina “Produttori di Manduria”, una stazione di ricarica per veicoli elettrici. Grazie a PALINA BURRASCA da 22kW, disegnata da Italo Rota e Alessandro Pedretti, i visitatori della Cantina saranno in grado di ricaricare velocemente e gratuitamente fino a due veicoli a due o quattro ruote in contemporanea.

All’inaugurazione, tenutasi lo scorso sabato con un test drive d’eccezione di veicoli elettrici e poi l’”accensione” della PALINA, erano presenti il Consigliere Regionale Luigi Morgante, Salvatore Toma (Presidente Confindustria Taranto e Puglia-Sezione Fashion e Export), Fulvio Filo Schiavoni (Presidente dei Produttori Vini Manduria), Flavio Ceriotti (Sales National Manager di Repower); Pierangelo Argentieri, (Presidente di Federalberghi Brindisi).

La Cantina Produttori di Manduria, fondata nel 1932, rappresenta la storia del vino Primitivo. Dispone oggi di 1000 ettari di vigna, per metà ancora coltivata con metodi tradizionali, e difende il lavoro di 400 piccoli artigiani del vino, gli unici a potersi fregiare dell’appellativo di “Maestri in Primitivo”.

La Cantina entra così a far parte di Ricarica 101, circuito di strutture di pregio lanciato nel 2016 da Repower e diventato un benchmark internazionale per la diffusione della mobilità elettrica. Il circuito unisce circa 300 strutture ricettive di alto livello in cui sono installate le PALINA Repower– alberghi e ristoranti stellati, ville storiche, cantine, porti e campi da golf – e si snoda da Nord a Sud, consentendo di viaggiare con auto elettrica attraverso le località più belle della Penisola: una vera e propria rivoluzione nel modo di viaggiare, un modo di spostarsi sostenibile e in armonia con il territorio, tra le eccellenze ricettive, gastronomiche e artistiche italiane.

Anche la PALINA installata alla Cantina Produttori di Manduria sarà localizzabile su Recharge Around, la App di Repower che permette di conoscere ogni punto di ricarica per veicoli elettrici in Italia e all’estero.

Lascia il tuo commento
commenti