Lunedì l'apertura delle offerte

Fiera Pessima, i dubbi dell’imprenditore escluso

Nella breve nota inviata alla redazione de La Voce di Manduria, l’imprenditore si domanda inoltre se sia vera la notizia da noi pubblicata ieri secondo cui la gara in questione sarebbero state invitate tutte le ditte iscritte...

Locali
Manduria venerdì 08 febbraio 2019
di La Redazione
Municipio
Municipio © La Voce di Manduria

«Come mai la “Man Solution srl”, azienda con sede a Pulsano, Taranto, iscritta alla committenza Unica Montedoro alla voce “Progettazione e allestimento fiere e mostre”, non ha ricevuto nessun invito?». Questo si chiede Alberto Mandrillo, amministratore della società che pone un’ombra sulla regolarità delle procedure di gara per la gestione e allestimento della Fiera Pessima 2019. Nella stessa email, l’amministratore dell’impresa del settore fiere e mostre, fa sapere che altre ditte dello stesso suo settore che fanno parte dell’elenco, non hanno ricevuto nessuna lettera d’invito.

Nella breve nota inviata alla redazione de La Voce di Manduria, l’imprenditore si domanda inoltre se sia vera la notizia da noi pubblicata ieri secondo cui la gara in questione sarebbero state invitate tutte le ditte iscritte nell’elenco.

La risposta alla domanda di Alberto Mandrillo la fornisce la lettera d’invito per l’affidamento del servizio di gestione predisposta dalla centrale unica di committenza. Nella parte riservata ai «soggetti ammessi alla gara», il documento che è pubblicato sul sito internet dell’Unione dei comuni di Montedoro di cui Manduria fa parte così recita: «Saranno ammessi a partecipare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara di cui all’art. 63 del D.Lgs. n. 50/2016 tutte (tutte, Ndr) le Ditte iscritte presso la Centrale Unica di committenza c/o l’Unione dei Comuni “Montedoro” iscritti presso l’area merceologica “Progettazione e allestimento fiere e mostre».

Perché non abbia ricevuto l’invito la «Man Solution srl» di Pulsano (volendo dare credito a quanto dichiarato dal suo amministratore), non ci è dato sapere. Ci risulta comunque che neanche la ditta di Giuseppe Chiusolo, gestore storico della Pessima, sia stata invitata alla gara nonostante la sua disponibilità a partecipare espressa nel corso di un incontro con la commissione straordinaria del comune.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette