Il sindacato chiede trasparenza

Chi ci fa capire come funziona il servizio tributi? I dubbi dell’Unsic

Il capitolato di gara in questione prevedeva infatti che la ditta aggiudicataria del servizio avrebbe dovuto assorbire I sette dipendenti manduriani della ex Censum

Locali
Manduria giovedì 08 novembre 2018
di La Redazione
Locandina
Locandina © Google

A che punto è il servizio integrato dei tributi al comune di Manduria? Quale esito ha avuto la gara che affida ai privati l’importante compito da cui dipende il sostentamento dei servizi pubblici della città? Chi ha firmato il contratto con l’impresa aggiudicataria? E cosa prevede? A farsi queste domande è il responsabile del sindacato Unsic zonale di Manduria, Pasquale Giuliano, che in una breve nota chiede di conoscere «lo stato attuale della gara d’appalto considerando che ad oggi non vi è ancora nessuna determina». In effetti, a meno di un malfunzionamento della pagina istituzionale del comune di Manduria, in nessuna sezione dello sportello “amministrazione trasparente” c’è traccia di documenti relativi all’argomento.«Eppure – fanno sapere dal sindacato – ci risulta che alcuni lavoratori alle dipendenze di una ditta esterna abbiano già preso possesso di alcuni ambienti degli uffici al piano terra del municipio dove operano a stretto contatto con i dipendenti comunali».

Il capitolato di gara in questione prevedeva infatti che la ditta aggiudicataria del servizio avrebbe dovuto assorbire I sette dipendenti manduriani della ex Censum, società che per anni ha gestito il servizio tributi comunali prima del suo fallimento. «Se non chiediamo molto – conclude il sindacato Unsic -, gradiremmo sapere, dal momento che parliamo di operatori che garantiscono un pubblico servizio, i nomi dei lavoratori esterni che avrebbero preso posto e quando la ditta intende completare l’impegno di assumerli tutti e sette così come prevede il capitolato; e inoltre – conclude Giuliano – ci piacerebbe leggere finalmente le carte ufficiali che non riusciamo a reperire nello sportello “amministrazione trasparente” del sito internet del comune di Manduria».

Lascia il tuo commento
commenti
Altre news
Le più commentate
Le più lette