Appuntamento il 29 ottobre
Il Candeloro riapre con le vecchie foto e articoli di stampa
Dopo 30 anni riapre lo storico cinema Candeloro di Manduria con una mostra intitolata “Il Cine-teatro a Manduria nel ‘900” che descrive l’intera attività dei cine-teatri manduriani.

Dopo 30 anni riapre lo storico cinema Candeloro di Manduria con una mostra intitolata “Il Cine-teatro a Manduria nel ‘900” che descrive l’intera attività dei cine-teatri manduriani.
La ricostruzione storica avverrà attraverso: - l’esposizione di circa 100 tra locandine e manifesti pubblicitari degli spettacoli cine-teatrali locali; - la riproduzione e l’esposizione delle pagine dei locali periodici che han censito o han pubblicizzato gli spettacoli sopra descritti; -la riproduzione e l’esposizione delle pagine di libri di storia locale afferenti all’argomento oggetto della mostra.
La suddetta Mostra, curata da Vincenzo Stranieri, verrà presentata il 20 ottobre nella chiesa di San Leonardo alle ore 17,00 con interventi dello stesso curatore, del prof. Sisto Sammarco, della presidente UNITRE-Manduria, prof. Maria Antonucci Rochira, del presidente nazionale UNITRE, dr. Gustavo Cuccini. Subito dopo si passerà al taglio del nastro che avverrà presso il vecchio teatro Candeloro dove avrà luogo la mostra. La mostra, che ha anche lo scopo di far conoscere una sede storica come è appunto il teatro Candeloro, sarà aperta sino al 28 ottobre dalle 16,00 alle 20,00; la domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 21,00 con ingresso libero.

Contatta LAVOCEDIMANDURIA.IT
- Presto potrai inviarci le tue segnalazioni con WhatsApp
-
Inviaci un'e-mail all'indirizzo
redazione@lavocedimanduria.it - Contattaci. Per informazioni
-
Segnala notizie ed eventi.
Utilizza i nostri strumenti di segnalazione
Seguici
- Lavocedimanduria.it nella tua casella di posta Iscriviti alla newsletter
- Le notizie in tempo reale sul tuo computer RSS News Feed