Urbanizzazione privata

Il Bar da Vinci ne inventa un’altra con il chiosco-bar

Dopo cinque anni l’ufficio tecnico del Comune di Manduria ha rilasciato un permesso di costruire che permetterà all’imprenditore Giansettimo Mazza, titolare del Bar da Vinci, di...

Locali
Manduria venerdì 12 ottobre 2018
di La Redazione
Il progetto del chiosco
Il progetto del chiosco © La Voce

Dopo cinque anni l’ufficio tecnico del Comune di Manduria ha rilasciato un permesso di costruire che permetterà all’imprenditore Giansettimo Mazza, titolare del Bar da Vinci, di ampliare e rigenerare il vecchio chiosco e la relativa piazzetta situata sulla via per Maruggio di fronte alla fermata dei bus cittadini.L’intervento che ridarà vita ad un angolo cittadino abbandonato da anni è stato oggetto in passato di un lungo contenzioso tra il vecchio concessionario dello spazio pubblico in questione, l’attuale amministratore, Mazza e la passata amministrazione comunale che per diversi anni ha impedito l’investimento possibile oggi .

Il rilascio del permesso a costruire permetterà l’apertura a breve del cantiere. Un «parto» difficile che ha visto anche l’interessamento della magistratura, risolto grazie anche all’opera dell’avvocato Paolo De Cataldo che ha curato gli interessi dell’imprenditore. «Un progetto – afferma oggi con amarezza l’imprenditore Mazza -, bloccato da pseudo avversi interessi privati ben camuffati dall’asservita e deviata macchina burocratica amministrativa che purtroppo ha reso necessario anche l’intervento della Magistratura». Tirando un sospiro di sollievo, quindi, l’imprenditore si augura che «con la prossima cantierizzazione delle opere non si assista a mezzi e mezzucci messi in campo da taluni soggetti per impedire la realizzazione di una struttura di interesse pubblico».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • NlNO FlLOTlCO ha scritto il 17 ottobre 2018 alle 10:22 :

    idea: perché non farlo anche BELLO? costa uguale... da qualcosa bisogna pur incominciare. Rispondi a NlNO FlLOTlCO

Altre news
Le più commentate
Le più lette