Martedì, 23 Aprile 2024

News Locali

Ergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano. 8 anni a Michele Misseri

Ergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano. 8 anni a Michele Misseri Ergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano. 8 anni a Michele Misseri | © n.c.Condannate, in primo grado, all'ergastolo Sabrina Misseri e sua madre Cosima Serrano per l'omicidio di Sarah Scazzi. La Corte di Assise di Taranto ha disposto anche l'isolamento diurno di 6 mesi in carcere per entrambe. 8 anni a Michele Misseri per concorso nella soppressione del cadavere della nipote e per furto aggravato del telefonino della vittima. Condannati a 6 anni Carmine Misseri e Cosimo Cosma, fratello di Michele Misseri il primo e nipote il secondo, per concorso in soppressione di cadavere. 2 anni a Vito Russo, ex avvocato di Sabrina, condannato per intralcio alla giustizia. 1 anno a Antonio Colazzo e Cosima Prudenzano e 1 anno e 4 mesi a Giuseppe Nigro, tutti testimoni del processo condannati per falsa testimonianza, con pena sospesa. La Corte di assise di Taranto ha condannato anche Michele Misseri, Cosima Serrano e Sabrina Misseri al risarcimento dei danni, da stabilire in separata sede, alla famiglia Scazzi e al Comune di Avetrana. Nello stesso tempo ha stabilito una provvisionale di 50mila euro ciascuno ai genitori di Sarah, Giacomo Scazzi e Concetta Serrano, e di 30mila euro per il fratello Claudio. La sentenza è stata letta in aula dalla presidente Rina Trunfio che ha dovuto chiedere a forza il silenzio per fermare l'applauso spontaneo dei presenti in aula alla lettura della sentenza. Durissima la reazione alla sentenza della madre di Sarah Scazzi, Concetta Serrano Spagnolo: "chi uccide merita questo".

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

30 commenti

  • mariella f
    lun 6 maggio 2013 05:48 rispondi a mariella f

    @maria,g: in effetti,come possibile?poi un'altra cosa, ascoltando bene l'interrogatorio di sabrina fatto a fine settembre(ancora non si sapeva della morte) , quando parla di sarah, usa il presente.Io penso che per quanto una persona possa essere bugiarda , prima o poi a fronte di un'interrogatorio dovrebbe tradirsi invece lei e' coerente nell'uso del verbo.mah secondo me la vicenda e' molto pi complessa

  • maria,g
    gio 2 maggio 2013 08:48 rispondi a maria,g

    @ MARIELLA F 26 aprile 2013 alle 17:20 No Mariella, tu non ti sei perso niente,(ed io personalmente ritengo che proprio questo era il punto dove la difesa doveva puntare) I genitori il pomeriggio del 26 agosto hanno dichiarato e firmato la denuncia della scamparsa alle ore 14:30. Verso le 14:45 Sabrina che cerca Sarah a casa, Concetta tranquilla dice ;forse ha preso l`altra strada (che allunga di 50metri)Si presume che Sarah e`uscita di casa da pochi minuti e non da un`ora. Con il passare dei mesi, gli orologi si spostono, al di`la`delle tastimonianze di estranei quello che mi sorprende come e`possibbile che la madre, il padre e la badante in tre hanno dichiarato che Sarah era uscita di casa dopo le 14:00. Tra ascoltare e leggere troverai tante di quelle contraddizioni da perdere il filo....

  • zaira
    gio 2 maggio 2013 12:23 rispondi a zaira

    salvo la fai troppo facile, una ragazza di 20anni incensurata secondo te uccide una cuginetta e fa finta di niente? prova a pensarci se puo' essere . sabrina era tranquilla perch innocente capito?

  • zaira
    dom 28 aprile 2013 06:57 rispondi a zaira

    inutile menarla . le donne sono innocenti misseri il colpevole .. questa una storia mistificata . un errore giudiziario , non la prima volta e nessuno infallibile ..

  • zaira...
    sab 27 aprile 2013 10:53 rispondi a zaira...

    i soliti qualunquisti . se sarh morta e questo ci dispaice ,pero' che la zia e nipote che sono INNOCENTI debbano avere il carcere a vita per accontentare la getaglia mi pare troppo

  • zaira
    sab 27 aprile 2013 12:35 rispondi a zaira

    marcello . quelli che scrivono parole colpevoliste sono quelli che si sono basati sulle tv .. e la tv si basata su giornalisti compiacenti della procura . chissa' perch.. ma dico hanno studiato?penso di si e allora perch non ragionano con la logica?

  • MARIELLA F
    ven 26 aprile 2013 05:20 rispondi a MARIELLA F

    scusate, seguo questa storia ma forse mi sono persa qualcosa.Ieri sera guardando la trasmissione porta a porta ho sentito dire che e' stato compito quell'atto orrendo sulla piccola Sarah tra le 14,05 e le 14,15 , ma la mamma della bambina insieme alla badante non ha sempre affermato che la piccola ha lasciato casa sua verso le 14,25 e le 14,30?

  • maria,g
    dom 21 aprile 2013 08:10 rispondi a maria,g

    @ Ki "per prove certe cosa intendi un filmato mentre buttavano sara nel pozzo." Al di la`dell`ironia,no, ma condannare una persona solo per aver avuto la sfortuna di rispondere ad una telefonata del fratello credo sia poco....o niente.

  • ChiarettaP
    dom 21 aprile 2013 06:47 rispondi a ChiarettaP

    @elena: Dove l'hai chiesto, Elena? Gli argomenti sono stati portati eccome, qui come in altri forum. E il tuo nick francamente non ricordo di averlo mai letto.

  • ChiarettaP
    dom 21 aprile 2013 06:45 rispondi a ChiarettaP

    @ki: certamente qualcosa di pi dell'avere ricevuto una telefonata di cui si ignora il contenuto.

  • Marcello
    dom 21 aprile 2013 02:48 rispondi a Marcello

    @elena: DIRE CHE E' LA PIU' BRUTTA SCONFITTA DELLA GIUSTIZIA ITALIANA E'POCO!!

  • ki
    dom 21 aprile 2013 09:54 rispondi a ki

    @maria,g per prove certe cosa intendi un filmato mentre buttavano sara nel pozzo.8

  • elena
    dom 21 aprile 2013 07:33 rispondi a elena

    nonostante tutto i disperati innocentisti continuano a buttare veleno sulla famiglia scazzi e sui magistrati,i loro commenti trasudano odio nei confronti di chi la pensa diversamento da loro,depositari della verit assoluta,gridano l'innocenza di cosima e sabrina e la colpevolezza di michele senza per riuscire a motivare il perch di tanta loro sicurezza,li ho sempre invitati ad esporre la loro tesi ,pronta ad accoglierla qualora convincente ed esaustiva...come l'emerito sostengono michele colpevole sabrina e cosima innocenti semplicemente perch lo diciamo noi,portatori della verit assoluta!!!!!

  • salvo
    sab 20 aprile 2013 11:32 rispondi a salvo

    giustizia e stata fatta....,ma questa la pena minore rispetto alla pena che sar inflitta da DIO a queste persone se cos si possono chiamare,ammazzare una bambina in quel modo per futili motivi e/o comlpessi di iferiorit,buttarla li sotto terra con l'acqua di quel pozzo,e poi fare finta di nulla con false lacrime e talk show

  • savino
    sab 20 aprile 2013 10:18 rispondi a savino

    @antonio se ricordi bene carmine misseri e stato in carcere poi e uscito con scadenza dei termini.altroch se era indacato.

  • rosy Bruxelles
    sab 20 aprile 2013 09:14 rispondi a rosy Bruxelles

    Giustizia stata fatta!!!! riposi in pace piccola Sarah. zaira dove sei????

  • maria,g
    sab 20 aprile 2013 09:06 rispondi a maria,g

    Non so quanti forumisti sono di Manduria. Ma una condanna a 6 anni per aver ricevuto sul proprio cellulare una chiamata dal fratello e si viene accusati di concorso in soppressione di cadavere e`troppo. Questo processo costruito su ipotetici avvistamenti, sogni, sms, telefoni, privo di PROVE certe mi lascia allibbita. Non e`solo Sarah l`unica vittima di questo processo. Ai forcaioli vorrei dire. State attenti agli sms o se squilla il telefono, potreste trovarvi in un mare di guai.

  • Marcello
    sab 20 aprile 2013 06:33 rispondi a Marcello

    @vito vignera: eccellente vito!!!!!!!!

  • Marcello
    sab 20 aprile 2013 06:31 rispondi a Marcello

    @Mino Mar.: con questa condanna la piccola si rivolta nella tomba, l' ennesima ingiustizia!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Marcello
    sab 20 aprile 2013 06:29 rispondi a Marcello

    @graziana: QUESTA E' LA BRUTTA SCONFITTA DELLA GIUSTIZIA ITALIANA, COME HA DETTO L' AVV. DE JACO IN ARRINGA, E' STATO COMMESSO UN SECONDO OMICIDIO, SARAH UCCISA 2!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE L' APPELLO ARRIVI SUBITO CON LA REALITA ASSOLUZIONE!!

  • SPIDER
    sab 20 aprile 2013 05:49 rispondi a SPIDER

    GIUSTIZIA E' FATTA.....

  • antonio
    sab 20 aprile 2013 05:43 rispondi a antonio

    che batosta il fratello di Michele, CARMINE Misseri: ben 6 anni di reclusione. E a pensare che non era neanche 9idagato fino a non molto tempo. Mah

  • leonardo m.
    sab 20 aprile 2013 04:37 rispondi a leonardo m.

    Speriamo che si li possano fare tutti questi anni, se non come al solito:Della giustizia italiana che dopo un'anno sono fuori.

  • vito vignera
    sab 20 aprile 2013 04:23 rispondi a vito vignera

    Giusto quello che dice Concetta,chi uccide merita questo,non di certo 2 innocenti,come di certo non ha reso giustizia a sua figlia,ha voluto credere alle tesi dell'accusa,buon per lei,i suoi avvocati e, i tanti creduloni affamati di giustizia,credo che la povera Sarah si sar rivoltata nella tomba nel sentire queste accuse contro la cugina e la zia.Carissimo Direttore mi dispiace ma,dissento totalmente da queste accuse,e Lei che ne ha lette e sentite tante si sar fatta una sua personale idea di come possono essere andati i fatti,non una prova uscita fuori,tanti indizi,ma,nessuna certezza,uno che confessa,poi ritratta,e poi ritratta la ritrattazione,uno che fa trovare tutto,uno che non fa le analisi complete,uno che sogna un sequestro,le tante menzogne dette in aula,orari modificati per far piacere ai procuratori,altrimenti si rischiava di essere indagati,indagini fatte non male,malissimo,tutto uscito da questo squallido processo,tranne

  • vito vignera
    sab 20 aprile 2013 04:23 rispondi a vito vignera

    la verit,noi siamo quelli che abbiamo fatto uscire Barabba dal carcere,e condannato il nostro Signore e messo in croce,ma,poi ha chiesto di perdonarci perch non sapevamo quello che facevamo,sono passati 2000 anni e ancora ci domandiamo perch l'abbiamo fatto,che dice? forse , perch non abbiamo FEDE in DIO. E chi senza peccato scagli la prima pietra.Cordiali saluti.

  • Cinzia1
    sab 20 aprile 2013 03:56 rispondi a Cinzia1

    Questa la vittoria della procura e della stampa compiacente. le trasmissioni hanno sempre dedicato molto spazio al caso scazzi invitando opinionisti ed esperti. In un certo senso Sabrina ha contribuito alla vendita di giornali e favorito trasmissioni a suo pieno danno morale ed economico, non ch alla fama di avvocati, psicologi e periti e testimoni in cerca di notoriet . Nemmeno nel caso Masi si arrivati ad una scelta cos dura per tempi e modalit mi auguro che il tempo ridimensioni e mostri la differenza tra prova e opinione, tra ipotesi e tesi ,tra giustizia e vendetta. Due cose sbagliate non ne fanno una giusta

  • Re Arthas
    sab 20 aprile 2013 03:04 rispondi a Re Arthas

    Una sola parola: GIUSTIZIA!!! ...e anzi pace per la piccola Sarah! Qua l'unica vittima stata sempre soltanto lei...

  • maria,g
    sab 20 aprile 2013 02:57 rispondi a maria,g

    Una sentenza gia`scritta, commentarla non ci sono parole. Cinque giorni di vitto e alloggio per decidere cio`che la Procura ha ricostruito (su indizi) in due anni. Non sono delusta, scioccata. Le imputate portate in aula alle 14:11 la corte e`entrata alle ore 14:15. La sala alle 14:00 era piena, orario che era stato confermato dalla procura, ma non si potevono smentire,ancora una volta, gli orologi in quel tribunale hanno fallito. Comportamento non professionale, i pm che sorridono abbracciono e baciono in aula dopo una sentenza cosi`devastante. Se in casa Misseri come ha detto qualcuno e`mancata la pieta`li e`mancato il buon senso e il rispetto per TUTTI.

  • Mino Mar.
    sab 20 aprile 2013 02:53 rispondi a Mino Mar.

    Finalmente ogni tanto si sente odore di giustizia...Adesso riposa in pace cara Sarah !!!

  • graziana
    sab 20 aprile 2013 02:25 rispondi a graziana

    GIUSTIZIA E' STATA FATTA!!!

Locali
La Redazione - oggi, mar 23 aprile

Si è conclusa oggi, con un incontro con la neo assessora al turismo Luigia Lamusta, la fitta serie di bilaterali ...

Locali
La Redazione - oggi, mar 23 aprile

Manduria ottiene la Bandiera Azzurra 2024, un importante riconoscimento rivolto ai Comuni che si distinguono per l’impegno nel promuovere e favorire tra ...

Locali
La Redazione - ven 19 aprile

La Sala consiliare del Comune di Manduria è stata teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti delle ...

Locali
La Redazione - mar 16 aprile

I residenti automuniti delle principali strade del centro cittadino di Manduria sono avvertiti: nei giorni programmati per la pulizia meccanizzata, ...

Locali
La Redazione - lun 15 aprile

«Un pugno nell’occhio, un’offesa alla storia e al paesaggio». «Ci eravamo abituati ...

Automobilisti avvertiti: gli ausiliari della sosta hanno cominciato a multare
La Redazione - dom 24 marzo

Gli automobilisti manduriani sono avvertiti: gli ausiliari della sosta hanno iniziato a fare multe a chi parcheggia fuori dalle strisce blu. È capitato ieri ad un automobilista che aveva lasciato la macchina vicino ...

Incontro Casaimpresa-Confesercenti e amministratori pubblici
La Redazione - gio 28 marzo

Su è tenuto ieri negli uffici del comune di Manduria un incontro tra una delegazione di rappresentanti e commercianti di Casaimpresa - Confesercenti Taranto e il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro. Il vicepresidente di Casaimpresa ...

Approvato il piano per la mobilità sostenibile a Manduria
La Redazione - gio 28 marzo

La giunta comunale ha deliberato ieri l’adozione del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) della città di Manduria. Si tratta dello strumento strategico necessario per la pianificazione e il coordinamento degli interventi ...