L'artista manduriana

Nuova mostra nazionale per Tiziana Occhinero

Le opere saranno ospitate nelle sale del Parco esposizioni di Artexpo. L’appuntamento viene giudicato dalla stampa di settore tra i più importanti del panorama artistico e culturale italiano.

Cultura
Manduria giovedì 13 dicembre 2018
di La Redazione
Le opere
Le opere © La Voce di Manduria

Da domani 14 dicembre sino al 16 la pittrice manduriana Tiziana Occhinero esporrà le sue opere alla Mostra d’arte contemporanea di Novegro, Milano. Le opere saranno ospitate nelle sale del Parco esposizioni di Artexpo. L’appuntamento viene giudicato dalla stampa di settore tra i più importanti del panorama artistico e culturale italiano.

Le creazioni della pittrice figurativa Occhinero sono presenti nei più prestigiosi annuari e cataloghi d'arte moderna. L'accademia Internazionale dei Dioscuri a Roma nel 2003 le ha conferito il Diploma di Maestra d'Arte Honoris Causa. Ha conseguito il premio internazionale "I Delfini d'Argento '96" all'Accademia Universale Neapolis di Belle Arti, Lettere e Scienze, per essersi distinta nel campo dell'arte. Inoltre il Senato Accademico l'ha nominata Gran Dama dell'Arte 1996. Ha tenuto mostre in Tunisia, Kenya, Venezia (Biennale), Palma di Maiorca, Cairo (Egitto), Cina, Turchia, Grecia, Canarie, New York, Budabest e in molte città italiane. Hanno parlato di lei molti critici d'arte tra cui l'On. Vittorio Sgarbi. Di lei si è interessata la stampa in genere. Sue opere, oltre che in Italia, si trovano in Turchia, America, Germania, Grecia, Tunisia, Inghilterra, Spagna, ed altri Paesi.

Lascia il tuo commento
commenti