Organizzato da Legambiente

Biodiversità alle Riserve, il seminario

Una proiezione di splendide immagini accompagneranno un seminario divulgativo sugli ecosistemi delle Riserve.

Cultura
Manduria sabato 01 dicembre 2018
di La Redazione
Locandina
Locandina © La Voce di Manduria

Domenica 2 dicembre dalle h. 18:00, presso la chiesa Santa Croce, il locale circolo di Legambiente, come partner delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale nel progetto del Ministero dell'Istruzione (MIUR), "Biodiversità in Rete", organizza un forum tematico sulla biodiversità all'interno delle Riserve,

Una proiezione di splendide immagini accompagneranno un seminario divulgativo sugli ecosistemi delle Riserve.

La serata è dedicata al ricordo della prof.ssa Marita Buccoliero che credeva fermamente nella tutela dell'ambiente ed amava la bellezza del nostro paesaggio.

Dopo i saluti del presidente del circolo di Legambiente di Manduria, Giuseppe Desario e del Direttore delle riserve, Alessandro Mariggiò, interverranno Fulvio Perrone, naturalista e portavoce del circolo, Patrizio Fontana, Consulente scientifico del “Centro di prima accoglienza per la fauna selvatica omeoterma” ePietro Caprino che mostrerà e commenterà le bellissime foto scattate da lui e dalla professoressa Marita Buccoliero.

A conclusione della serata verranno consegnati gli attestati ai partecipanti al I° corso base di fotografia naturalistica e verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali.

Lascia il tuo commento
commenti