Giovedì, 25 Aprile 2024

Cultura

Di Antonello MOntinaro: "Ci sarebbe un quarto libro ma il tempo purtroppo è molto tiranno e penso uscirà tra qualche mesetto o più".

In tre libri vi racconto la mia vita e quella di mio padre

Copertine Copertine | © La Voce

Mi presento, mi chiamo Antonello Montinaroe sono di Manduria. Molti non conoscono me direttamente ma conoscevano mio padre Antonio Montinaro.

Bene questa è una mia iniziativa che propongo a tutti i lettori. Ho dedicato parte delle mie giornate estive di quest'anno nel portare a termine tre progetti. Tre libri che potreste anche regalare per Natale, compleanni o per qualche evento a voi importante e vicino.

Parto subito con la mia mini biografiadal titolo “44 anni di Antonello”. Questo libro è a fasi. Spiego. Racconto anno per anno la prima fase intervallata da foto di amici a cui ho dedicato dei trafiletti. Un album personale in seconda fase terminando con una terza fase sul perchè faccio l'artista.

Riguardo la prima fase del libro racconto parte del mio vissuto, del mio essere stupido e folle. Innamorato delle scoperte e di tante cose che mi hanno portato a fare lo squattrinato che sono.

Rammento che troverete delle parole poco urbane (si intende parolacce dedicate ad alcuni personaggi che si sono intrufolati nella mia vita solo a scopo di farmi passare per altro), con ciò mi scuso con la redazione in principio.

Ad alcuni amici (se così si possono definire) e che leggeranno questo articolo dovrei essere esplicito ma penso che capiranno cosa intenda.

Il secondo libro ha per titolo “Tifoso biancoverde”. E' una raccolta di foto e articoli e commenti sulle sfide del Manduria Sport dal 2000-01 sino alla scorsa stagione. Molti di voi mi potranno dire: come hai fatto le ricerche giornalistiche? Semplice: ho una biblioteca privata di giornali dell'epoca e poi mi ha aiutato internet.

Infine la ristampa del libro su mio padre Antonio. Il titolo è“Antonio Montinaro. L'uomo non il politico”. Racconto papà Antonio con tanta passione e con qualche sua foto datata e fino alla sua dipartita.

Ci sarebbe un quarto libro ma il tempo purtroppo è molto tiranno e penso uscirà tra qualche mesetto o più.

Auguro a tutti una buona lettura (per chi ama ancora leggere).

Gli interessati ad acquistare il libro potranno rivolgersi al sottoscritto alla mail [email protected], o sulla pagina Facebook e Tweeter Antonello Montinaro o telefonando al 347 03 14 274 per ordinare o avere spiegazioni su come riceverli.

Antonello Montinaro

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Gli studenti del Prudenzano incontrano le operatrici del centro antiviolenza “Sud Est Donne”
La Redazione - mer 31 gennaio

“Rompiamo gli stereotipi di genere” è stato il tema del primo incontro del progetto “Libere di Essere”, promosso dall’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” ...

La danza circadiana: un inno a “danzare”. Il libro di Giovanna Muscogiuri
La Redazione - sab 3 febbraio

La dottoressa di origini manduriane, Giovanna Muscogiuri, medico chirurgo specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo e ricercatrice presso l’Università Federico II di Napoli, ha pubblicato un libro edito ...

 Gli studenti del Del Prete-Falcone commemorano le vittime dell’olocausto
La Redazione - sab 3 febbraio

Si è tenuta nei giorni scorsi, nell’auditorium dell’I. I. S. S Del Prete - Falcone di Sava, l’assemblea di Istituto dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto. L'evento ha visto ...