Sabato, 20 Aprile 2024

Cronaca

Tutto il materiale raccolto è stato caricato su un camion della multiservizi e sequestrato

Blitz dei vigili sulle spiagge libere con sequestro di postazioni segnaposto

Il blitz in spiaggia Il blitz in spiaggia Il blitz in spiaggia | © La Voce di Manduria

Nuovo blitz della polizia municipale questa mattina sulle spiagge libere del litorale manduriano a caccia di ombrelloni segnaposto. I vigili hanno percorso un lungo tratto di spiaggia rastrellando tutti i parasole, sdraio e sedie senza padrone.

Tutto il materiale raccolto è stato caricato su un camion della multiservizi e sequestrato.


Ai proprietari, se individuati, sarà contestata l’occupazione abusiva del demanio contemplato nel Codice della Navigazione con la sanzione amministrativa del pagamento di 200 euro.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

24 commenti

  • Senza cuore
    mar 18 agosto 2020 07:36 rispondi a Senza cuore

    Non faccio lo stregone, non dò lezioni. So che le forze dell'ordine sono costantemente impegnate in molte di attività con organici ridotti.( rapine, furti, droga, prostituzione,traffico, truffe, infortunistica,polizia giudiziaria, processioni, comizi, sport, concerti e risse, tutela ambientale e patrimonio culturale, ecc). In più estate e covid. Poichè i miracoli non li fa nessuno, domando alle persone di buon senso come si può continuare con questa lamentazione-mugugno contro istituzioni che fanno il possibile. E la storia degli stipendi rubati? Ma di chi si parla? Di gente che è su strada notte e giorno per 1200 euro? Se è così, veramente siamo fuori di testa. Giuro che non parlo più su questo argomento.

    • Lorenzo
      mar 18 agosto 2020 12:17 rispondi a Lorenzo

      Mi scusi ha detto tutela ambientale? Impegnati a difendere l'ambiente? Dove? Mi dà i dati di cosiddetti BLIZ a tutela dell'ambiente e/o sanzioni nei confronti di coloro che non hanno rispettato negli ultimi 6 mesi? Le risulta per caso piromani arrestati in flagranza? Le risulta distruttori di aree protette multati? Oppure le risulta smaltitori di rifiuti nelle campagne denunciati? Immagino che avrà visto con i suoi occhi auto e caravan parcheggiati sulle dune con ovviamente le multe sui parabrezza? Con tutti i Corpi delle forze dell'ordine sul territorio ci dovrebbe essere il top del controllo e del rispetto delle regole. Altri Comuni con meno organici hanno ottimi risultati vedi Nardò. Opinione

  • Angela
    mar 18 agosto 2020 06:56 rispondi a Angela

    Due giorni fa altezza ristorante "il rifugio" ore 12,30 eravamo a goderci il sole e il mare. Dopo un pò due coppie di signori, bella presenza, si alzano chiudono sedie e ombrelloni e via. Mi passano vicino e faccio osservare che non è corretto così. Le due signore, alquanto sorprese, mi dicono che stanno andando a pranzo, mi ripeto e spiego che esiste una norma anche di buona educazione. Non è bastato. Ho pensato che andassero in trattoria e che tornavano presto. Dopo tre ore e non erano tornati. Forse c'è scappata la pennichella. Non erano i soli ombrelloni abbandonati. Per me non è un problema di controlli, ma di senso civico e di educazione. Pensate che chi prende una multa per divieto di sosta appena capita lo rifà. Ma a nessuno viene in mente di piazzare un carabinier in ogni incrocio

  • pro copio
    lun 17 agosto 2020 01:36 rispondi a pro copio

    forse senza cuore esagera, ma nessuna risposta ale sue domande.

  • Senza cuore
    dom 16 agosto 2020 06:14 rispondi a Senza cuore

    A me sembra che siete tutti fuori di testa.Fare tutti i giorni questo tipo di controlli? Ma con quale personale? Se non sbaglio nel turno mattutino ci sono 7/8 vigili in servizio per dempiere a tutte le esigenze che ricordo a tutti i sofferenti che vanno dal traffico agli incidenti e a tutti gli eventi politici, religiosi, sportivi ecc, ecc, Invece prendevela con gli incivili visto che non si può mettere un carabiniere ogni 50 metri.Anzi vi chiedo se avete mai denunciato le varie illegalità dei vostri vicini di ombrellone o di casa mettendoci la faccia? o fate solo bla bla?

    • Domenico
      lun 17 agosto 2020 08:12 rispondi a Domenico

      Avere la sensazione che il territoro non sia abbandonato all' anarchia di egoisti che fanno arrogantemente che c... (pardon) quello che gli pare, serve ad abbassare il numero di pirati del Mondo. La bravura di un capo sta nel vincere le battaglie con i soldati che ha non nell'evitarle, lamentandosi di non avere uomini e mezzi sufficienti. La cosa più intollerabile e utilizzare qualche scaramuccia per giustificare premi e medaglie non meritate. Saluti da uno dei "fuori di testa" a Senza cuore, ma non solo...

      • Senza cuore
        lun 17 agosto 2020 01:14 rispondi a Senza cuore

        Vedo che lei ha la testa a posto. Mi spieghi da stratega, come si gestisce un caos come quello provocato dalla stupidità umana, con tre o quattro vigili urbani per un comune di 33 mila bitanti che in estate diventano circa 100 mila e che devono svolgere tutte le altre attività. Possibile che non ci arriva? Eppure mi sembra uno dotato.Mi scuso ma non avendo cuore e neanche testa io non arrivo a capire. Mi spieghi lei per favore.

        • Domenico
          mar 18 agosto 2020 04:19

          Mi scuso, per la reazione impulsiva. Non sono un tecnico esperto, ma credo che un migliore coordinamento fra le forze disponibili sul territorio, capaci concentrarsi rapidamente dove serve (zone di sovraffollamento pericoloso), sanzioni effettive a chi non rispetta norme intelligenti (possibilmente tutte), gestione migliore di turni di ferie del personale addetto alla sicurezza, permetterebbero di far sentire maggiormente il controllo del territorio, riducendo negazionismo la sensazione di impunità... anarchica! Ribadisco, il rispetto di buone (adeguate ed eque) regole, educano gli egoisti e rendono possibile la convivenza civile nella società. Non è UTOPISTICO: è possibile!

        • Lorenzo
          lun 17 agosto 2020 03:27

          Mah diciamo che da ignorante, risulterebbe che, a parte Taranto, Lecce e Brindisi più o meno equidistanti da Manduria, non figurano paesi di 30 mila abitanti con: Tenenza dei Carabinieri, Commissariato di Polizia di Stato, Comando Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Comando Polizia Locale. Quindi? Che servirebbe per tenere un pochettino il territorio al rispetto delle regole? L'esercito? I Lagunari? La Folgore? La Brigata Sassari? O L' ONU? Forse da incompetente bisognerebbe farsi qualche domanda. Scusami Senza cuore ma 2 più 2 fa 4, poi se vogliamo potrebbe fare 5. A Manduria si può tutto. Opinione.

  • Manduriano
    ven 14 agosto 2020 08:55 rispondi a Manduriano

    LA COSA SCANDALOSA È CHE QUESTA MATTINA LUNGO IL FIUME CHIDRO ERANO PARCHEGGIATI (naturalmente abusivi) 10 CAMPER E I VIGILI SONO PASSATI SOTTO I MIEI OCCHI PER BENE DUE VOLTE IGNORANDO ALLA GRANDE. Complimenti, complimenti anche questo stipendio meritato? Non ci lamentiamo di chi parcheggia in questo modo, i primi colpevoli sono chi dovrebbe controllare e multare. Si dice bene ti la capu nfitesci lu pesci! È davvero vergognoso. Questi blitz sulla spiaggia devono farli ogni giorno e non una tantum, troppo facile cari vigili...... e soprattutto chi vi comanda.....

    • Trede
      lun 17 agosto 2020 02:28 rispondi a Trede

      In quel punto le auto possono parcheggiare?

  • Giorgio Marti
    ven 14 agosto 2020 08:35 rispondi a Giorgio Marti

    Operazione spot per pubblicità estiva! Un costante controllo del territorio renderebbe la nostra città più vivibile. Non sono belli da mostrare ai turisti i parcheggi in centro (sotto il Castello) e lungo il corso e non è differente l'occupazione del suolo pubblico dai titolari di attività che sottraggono parcheggio anche quando sono chiusi (le strutture dei negozi, vanno rimosse se disposte su aree di parcheggio. Il buon giorno di vede dal mattino ma qui è notte fonda ed una rondine non fa primavera.

  • Lorenzo
    ven 14 agosto 2020 04:10 rispondi a Lorenzo

    Lo specchietto x le allodole. La prova provata che hanno fatto qualcosa con tanto di foto comprovanti. La coscienza a posto. Il nostro dovere lo abbiamo fatto. Stipendio meritatissimo. Peccato che se si usasse il drone ( non sia mai) le prove che il territorio è in costante fase di distruzione alla faccia dei divieti e dei vincoli del fiume Chidro è Salina Monaci, ci potrebbero essere, Omissioni e svolgimento dell'attività di controllo fittizio, mascherato da BLIZ sporadico ma non educativo? Da ignorante, che non sa chiedo.

  • Domenico
    ven 14 agosto 2020 02:10 rispondi a Domenico

    Blitz è una parola grossa! L'entità dell' operazione lascia molto a desiderare. Qualche vecchio ombrellone e ''ncuna sdraio ecchia e menza scasciata", non sono un successo sufficiente, secondo me, per definire brillante l'operazione. Sarebbe stato interessante aspettare al mattino gli occupanti dei segnaposto abusivi per comminare le sanzioni dovute e pretendere le spese di indagini; è difficile che qualcuno venga e reclamare per il "materiale sequestrato"... Ma questo compete alla professionalità di chi dirige le...operazioni. Che almeno non pretenda medaglie e incentivi per "operazioni... inesistenti": la Guardia di Finanza potrebbe andare giù duro!

    • Angela
      lun 17 agosto 2020 01:34 rispondi a Angela

      si facendo anche il turno di notte in tenda magari!

  • Francesco
    ven 14 agosto 2020 01:38 rispondi a Francesco

    Bene, continuate così , prima o poi lo capiranno.

  • Remo Nicola
    ven 14 agosto 2020 12:43 rispondi a Remo Nicola

    Finalmente!! Troppi fanno ancora i furbetti. È ora di fare pulizia.

  • Giuseppe
    ven 14 agosto 2020 11:11 rispondi a Giuseppe

    E già qualcosa... ma la strada è ancora lunga è tortuosa ... ci vuole ben altro per vincere la maleducazione di queste persone...

  • Leonardo Erario
    ven 14 agosto 2020 10:58 rispondi a Leonardo Erario

    In quale film di fantascienza è successo quanto descritto? Io vado ogni giorno sul tratto che fronteggia la struttura ricettiva dei camper subito dopo il Centro Commerciale Chidro e in un mese e mezzo non ho visto neanche l'ombra di un vigile, ma neanche in foto!!! Anzi li ho visti andare su e giù per la litoranea comodamente seduti in auto ignorando come ogni anno camper e auto sulle dune.

  • Bravi bravi
    ven 14 agosto 2020 09:16 rispondi a Bravi bravi

    Bravissimi, ben fatto....ora bisognerebbe passare anche all’occupazione del posto auto con le sedie, ai passo carrabili comprati in ferramenta e non autorizzati... E poi vorrei portare all’attenzione di tutti quei manduriani che credono che la spiaggia sia la loro e scrivono su questo blog che vogliono far pagare a chi proviene dalle province limitrofe.....il reato contestato dai vigili urbani è “occupazione abusiva del demanio” e non di “territorio privato manduriano”!! Riflettete signori e smettetela di farla da padroni tra le righe di questi post! Bisogna TUTTI rispettare la natura e le persone, indistintamente!

    • Michele
      ven 14 agosto 2020 03:07 rispondi a Michele

      La colpa non è della gente se per avere un passo carrabile a Manduria bisogna molti mesi. Consideri che ho già pagato ad aprile ma la pratica è ancora ferma

      • Domenico
        sab 15 agosto 2020 02:16 rispondi a Domenico

        Si informi presso l'ufficio competente. Non crederà che anche per questo ci voglia la...raccomandazione? Le spiegheranno che potrebbe aver influito la pandemia (ormai è la pezza a culori di tanti ritardi).

  • Manduriano85
    ven 14 agosto 2020 08:54 rispondi a Manduriano85

    Io sono a casa di mio padre a mare zona compresa tra il lido rio de mar e hotel dei bizantini... Questa mattina siamo scesi alle 7e30 ed è già pieno di tende, baldacchini con annesso ingresso,soggiorno, cucina e zona pranzo...per non parlare di tutti gli ombrelloni già piazzati senza rispettare la distanza di sicurezza! #andratuttobene.... il ca.... Zzo

  • Gianni t
    ven 14 agosto 2020 08:36 rispondi a Gianni t

    Poche sono 200 €

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Hanno rischiato di morire ieri i componenti di una famiglia di origine senegalese per una fiammata sprigionata dalla bombola del gas ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

La società che gestiva i canali social della società di calcio del Manduria presieduta dall’imprenditore savese, ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

“Lasciare il Primitivo Doc e il Primitivo dolce naturale Docg così come sono e ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Un rarissimo tappo a corona dei vini delle cantine Soloperto di Manduria è stato acquistato da un sito d’aste dall’imprenditore ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Un uso sicuro e sano di internet, e dei social media più in generale, per evitare i pericoli della rete. ...

E’ caccia ai gestori del deposito di droga della mala
La Redazione - gio 4 aprile

Di chi era il deposito di droga e proiettili che gli agenti della squadra mobile hanno trovato nelle campagne sulla via per Francavilla a Manduria? Diciassette chili di eroina pura per un valore sul mercato dello spaccio superiore a un milione ...

L’ombra del bullismo dietro il ferimento di quattro studenti
La Redazione - gio 4 aprile

Non una rissa, come era sembrato da una prima ricostruzione, ma una spietata aggressione avrebbe mandato all’ospedale ieri quattro studenti di Maruggio tra i 15 e i 18 anni. Il più piccolo che ha avuto la peggio si trova ricoverato ...

Disabile in carrozzina a motore investita a Manduria, è grave
La Redazione - gio 4 aprile

Una manduriana di 50 anni con disabilità motoria che viaggiava a bordo di una sedia a motore è stata investita ieri mattina da una macchina in via per Uggiano a Manduria. La donna che nella caduta ha sbattuto violentemente la ...