Giovedì, 25 Aprile 2024

Cronaca

I più fortunati hanno trovato la dose "che altrimenti sarebbe stata buttata"

Vaccinazioni, chi salta la fila a Manduria

Centro vaccinale Manduria Centro vaccinale Manduria | © La Voce di Manduria

Gregorio Pizzi, 67 anni, “consigliere esperto” del sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, factotum e rappresentante dell’amministrazione comunale nel centro vaccinale di via Sorani, si è vaccinato con lo Pfizer non rientrando nel target d’età stabilito dal commissario nazionale per l’emergenza pandemica, generale Francesco Paolo Figliuolo.

«Collaboravo con i medici nella ricerca di pazienti con patologie che non abbiamo trovato nella quantità necessaria, così mi hanno chiesto se volevo farmi l’ultima dose rimasta che altrimenti sarebbe andata buttata», ha ammesso serenamente Pizzi mentre, ancora ieri mattina, regolava gli ingressi nell’hub allestito all’interno della palestra del liceo classico De Sanctis di Manduria. Una presenza fissa la sua, nell’area vaccinale, mal sopportata dal personale sanitario che già un paio di volte lo ha invitato ad allontanarsi. Non sono poi sfuggite a nessuno, in alcuni momenti della giornata, ingressi secondari di persone accompagnate da Pizzi che si sottoponevano alla somministrazione della dose. Attraverso lo stesso canale sarebbero passati altri amministratori comunali di primissimo piano anche con moglie al seguito. Qualcuno di loro si sarebbe sottoposto a vaccinazione con AstraZeneca figurando, pare, negli elenchi del personale scolastico.

Proprio la città Messapica, tra l’altro, figura al primo posto nella classifica provinciale per il numero di vaccini praticati al personale classificato come «Altro». Su un totale di 598 casi, 373 appartengono a Manduria. Proprio su questi casi non classificabili i carabinieri del Nas hanno puntato i riflettori per scoprire se sono tutti aventi diritto al vaccino o se si tratta di imbucati.

Nazareno Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

24 commenti

  • Gf
    dom 25 aprile 2021 12:26 rispondi a Gf

    Il signor sindaco a riguardo non si esprime?

  • Manduriano
    lun 19 aprile 2021 07:52 rispondi a Manduriano

    Mi chiedo perché il personale sanitario dopo che ha invitato pizzi ad allontanarsi senza ottenere nulla non ha chiamato le forse dell'ordine? Lui chi è che deve regolare l'afflusso delle persone a fare il vaccino? Queste cose succedono solo a Manduria. pecoraro hai scelto male molto mal ei tuoi collaboratori e consiglieri fidati. Stai facendo pessime figure una dopo l'altra e stai deludendo la gente che tanto hai convinto a farti rivotare.

  • Antonio F
    dom 18 aprile 2021 11:49 rispondi a Antonio F

    E ci magari sta gente irrispettosa e pappona facesse un po’ di galera? Tanto caro Pizzi ricorda ca la galera eti comu lu spitali sempre apiertu stai.... irrispettoso non tanto per la dose che hai fatto tu e che avanzava ma x il trenino che hai pilotato con amici e parenti....VERGOGNATI C’è GENTE CON PATOLOGIE SERIE CHE ASPETTA IL VACCINO e poi che cazzo ci fai al presidio? È zona rossa è si dovrebbe uscire x cose necessarie e nn cu faci lu zumpa nanà... Spero che i Nas,ti faranno abbassare quella voglia di sentirti tuttu tuni ca puei no si nisciunu.

  • AM
    dom 18 aprile 2021 07:41 rispondi a AM

    Ci sono anziani ultra80enni che aspettano il vaccino a domicilio!

  • Domenico
    dom 18 aprile 2021 02:08 rispondi a Domenico

    Il Generale fa così: và a inaugurare nuovi centri di vaccinazione, gli dicono "tutt' a postu, sta' vaccinamu a tremulaterra", pranzo, regali, cotillon, saluti, bannicedda e... altro giro altra corsa. I vigliacchi ossequiano, ammazzano togliendo i vaccini a chi dovrebbe essere vaccinato prima, ma non fa in tempo. Mali a ci è fessa, dicevano gli antichi nostri, evocando il " mors tua, vita mea" precedente. Questi spaccimi l'ama cumpiatiri: puru ca si atteggiunu a furbi, li schifunu puru li zucculuni di intra li fogni. Ben si addice il commento di molti che assimila la categoria alle feci!

  • Enzo Caprino
    dom 18 aprile 2021 01:43 rispondi a Enzo Caprino

    Ma Pizzi non farebbe meglio a starsene a casa? Se poi è vero di amministratori che hanno scavalcato la fila e che addirittura qualcuno si sia fatto passare per insegnante pur di rivevere il vaccino, allora occorre l'apertura di un'inchiesta.

    • Giovanni
      dom 18 aprile 2021 04:00 rispondi a Giovanni

      Ma è vero?

    • Cosimo Francesco Francesco Malagnino
      dom 18 aprile 2021 02:48 rispondi a Cosimo Francesco Francesco Malagnino

      I nomi riportati nell'elenco de " personale classificato come Altro" e/o " negli elenchi del personale scolastico " sono riportati nero su bianco , o no ? Quindi i NAS , se sono intervenuti , sapranno dove andare a cercare!! Certo è che l'amministrazione comunale pro-tempore non perde occasione nel mostrare le proprie infinite capacità e faccia di Giachetti !

  • Giorgio
    dom 18 aprile 2021 12:53 rispondi a Giorgio

    Questa è Democrazia =Corruzione

  • Francesco Dinoi
    dom 18 aprile 2021 11:43 rispondi a Francesco Dinoi

    Ma questo Gregorio Pizzi chi si crede di essere??? Ma perché non andate lavorare visto che non avete fatto mai

  • Cosimo antonio
    dom 18 aprile 2021 11:17 rispondi a Cosimo antonio

    Non che paese di merda... ma che persone di merda chi salta la fila o i scena patologie.

  • Anna Rita Zizza
    dom 18 aprile 2021 11:09 rispondi a Anna Rita Zizza

    È uno schifo a Manduria!!! I miei genitori il giorno 15 si sono presentati come aventi diritto ,perché nati nel 1946 ,come da di disposizioni regionali. Dopo ben 4 ore di fila, e con centinaia di persone presenti, alle 18.00 sono stati invitati ad andar via per orario terminato e dosi terminate!!!! Niente vero perché i furbetti compari e conoscenti , come sempre qui accade , sono passati avanti pur senza prenotazione. Da premettere che sono entrambi soggetti fragili. Chi va a controllare ciò che accade a Manduria? Nessuno!!!!

  • giorgio sardelli
    dom 18 aprile 2021 11:05 rispondi a giorgio sardelli

    Questa amministrazione una figuraccia al giorno " IL PROF: RAIMONDO...... ORA PIZZI E COMPAGNIA CON MOGLI A SEGUITO....... avete la faccia senza vergogna per non dire altro Manduria voleva il cambiamento , eccolo ma in peggio VERGOGNATEVI anche gli stessi che vaccinano anziche dare il vaccino al primo che capita potevate chiamare i successivi aventi diritto e fragili

    • Manduriano
      dom 18 aprile 2021 01:19 rispondi a Manduriano

      Concordo in pieno. E' solo uno schifo... io al loro posto mi vergognerei ad andare in giro per il paese invece hanno la faccia tosta per non dire altro......

  • Tony
    dom 18 aprile 2021 10:46 rispondi a Tony

    che paese di merda

  • Tiziano
    dom 18 aprile 2021 10:43 rispondi a Tiziano

    Pizzi, era a controllare che nessuno della minoranza saltasse la fila. Poi è avanzata una dose ed è stato inoculato. Poi, appurato lo stato di salute dell'amministrazione si è ritenuta, la stessa, fragile pertanto avente diritto al vaccino. Nulla fuori dalle regole.

    • Franco
      mer 21 aprile 2021 02:22 rispondi a Franco

      È giusto che stesse li per controllare che nessuno della minoranza saltasse la fila, lu c....eti ca do stati quiddi ti la maggioranza ca onnu saltatu la fila ,perciò ba corchiti ca faci meiu.

    • Cosimo Francesco Francesco Malagnino
      dom 18 aprile 2021 02:50 rispondi a Cosimo Francesco Francesco Malagnino

      ahahahahahah ottima deduzione ! concordo in pieno!

  • Maria
    dom 18 aprile 2021 08:59 rispondi a Maria

    Vorrei far notare che mio marito appartenente alla categoria vulnerabile sta ancora aspettando di essere vaccinato e come lui altri!

  • Luigi Daggiano
    dom 18 aprile 2021 08:52 rispondi a Luigi Daggiano

    Sono convinto che in base alle patologie Gregorio avesse il diritto di fare il vaccino

    • Manduriano
      dom 18 aprile 2021 01:18 rispondi a Manduriano

      Ma che dici, se fosse così sarebbe stato tra i primi a farlo. Non diciamo chiacchere non difendiamo sempre l'indifendibile, sempre e comunque. C'è solo da vergognarsi solo questo.

  • Antonio
    dom 18 aprile 2021 08:33 rispondi a Antonio

    Il rispetto delle regole e dei più fragili, marca il grado di civiltà di una comunità. Meglio non esprimere giudizi su quello che Manduria esprime.

  • Gregory
    dom 18 aprile 2021 08:15 rispondi a Gregory

    I compari hanno la precedenza? Tutto nella Norma

    • Antonio.maggi
      dom 18 aprile 2021 08:52 rispondi a Antonio.maggi

      Penso che non dovremmo rassegnarci, ma noi siamo tutti CIUCCI Potevano chiamare una persona molto più grande di età Poi le prenotazioni sono una presa per i Fondelli ,chi ha prenotato a il 02-04 -2021 viene vaccinato il 07-05-2021 pur avendo più di 70 anni Mentre chi ha prenotato il 10-04-2021 viene vaccinato il 05-05-2021 avendo 68 anni Al Sindaco lascio la risposta.

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Bullismo e violenza minorile, parla la mamma dei due studenti feriti
La Redazione - ven 5 aprile

«I ragazzi arrivati alla fermata volevano scendere, ma un ragazzo con i suoi amici bloccavano l'uscita e alla richiesta di spostarsi uno di loro ha iniziato ad inferire. Lo so perché sono la mamma dei ragazzi feriti». ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...