Periodo nero per una manduriana, con un tumore al seno in terapia radiante. Ai dolorosi trattamenti della chemio terapia prima e alle radiazioni di adesso e alle preoccupazioni di contrarre il coronavirus che sul suo fisico debilitato sarebbe devastante, si aggiunge la rabbia per una bolletta della società Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel), di 32.887 euro.
La protagonista di questa storia è un volto molto conosciuto ai lettori de La Voce di Manduria che da tempo segue la sua difficile battaglia contro il tumore. Si tratta di Rosella Sammarco da tutti definita “donna coraggio” per come sta affrontando la malattia e per come riesce a dare coraggio e forza ad altre donne e uomini malati dello stesso maledetto male.
Ci mancava la super bolletta dall’importo stratosferico. Cosa sia successo, non sa spiegarlo, ma intanto il contenuto della lettera che accompagna la cedola di versamento, che già al primo rigo la inquieta, non la lascia per niente serena: “Diffida ad adempiere, intimazione al pagamento”.
Il contenuto, poi, è ancora peggio. «A seguito dei controlli sulla sua situazione amministrativa – si legge – la informiamo che non risulta ancora regolarizzata la sua posizione debitoria. Il saldo aggiornato – prosegue la missiva -, è pari complessivamente ad euro 32.887, 71 comprensivo degli interessi di mora maturati come estratto conto allegato». L’esorbitante cifra dovrà essere pagata «entro il 18 marzo», tra quattro giorni.
La diffida è intestata a lei, ma l’indirizzo e quindi l’utenza è quella della casa di suo padre che è morto da poco. Separata da tempo, la “donna coraggio” viveva con il padre prima di trasferirsi in uno degli alloggi occupati del complesso Padre Pio nel rione Santa gemma. Evidentemente il contratto è rimasto intestato a lei che ora deve fare i conti con qualcosa che non conosce. «Io so che mio padre ha sempre pagato le bollette e anche adesso quello che arriva la stiamo pagando con gli altri miei parenti», assicura Rosella che è preoccupata per quello che le potrà accade. «Certo – afferma – peggio di quello che sto passando, non vedo cosa possa esserci; la casa di mio padre non vale la somma della bolletta e poi – conclude – chi li ha visti mai tanti soldi?».
Appena finirà questo terremoto, si dovrà preoccupare di risolvere il giallo con la società dell’energia elettrica. «Magari se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi, gliene sarei molto grata», chiede Rossella.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Massimo barberio
dom 15 marzo 2020 07:49 rispondi a Massimo barberioA me in 2 mesi mi è arrivata una bolletta salata del contatore della luce di euro 210 che nonostante io la corrente la uso pochissima. E inoltre mi è arrivato anche la bolletta del gas di 256 euro in 2 mesi appoggiato sil conto corrente. Ma cosa diavolo dicono che sul conto corrente viene applicato uno maggiore sconto. Si stanno approfittando adesso che c'è la pedipedia. Che disgraziati.
Valentino grella
dom 15 marzo 2020 06:29 rispondi a Valentino grellaRossella sì ti posso aiutare a farti comprendere cosa è giusto fare in questi casi , contattami al 340 8011668
Maria Verdesca
sab 14 marzo 2020 03:13 rispondi a Maria VerdescaSignora deve andare al sindacato, faccia una autolettura e gli porti insieme le bollette pagate! Io ho fatto così e non ho dovuto pagare niente, e stato un errore di battuta...
Nicola Lista
sab 14 marzo 2020 02:54 rispondi a Nicola ListaPossiamo occuparcene della bolletta Movimento Difesa del Cittadino per contattarci 3519100353
giorgio sardelli
sab 14 marzo 2020 02:53 rispondi a giorgio sardelliavrai avuto avvisi di mora prima di adesso?
Manuel Della Valle
sab 14 marzo 2020 11:01 rispondi a Manuel Della ValleCol cazzo ke la pagavo staccate la corrente compro un gruppo elettrogeno e vado avanti così piuttosto che continua a dare soldi allo stato de merda
Simona Biasi
sab 14 marzo 2020 08:55 rispondi a Simona BiasiBuon giorno, circa un mese fa anche a me è Arrivata una bolletta enel spropositata, non a questi livelli, "solo" 2000€... Ho chiamato il numero verde per segnalare l'anomalia ed è venuto fuori che si tratta di un guasto del contatore, la situazione non è stata ancora risolta ma l'operatrice con cui ho avuto la fortuna di parlare mi ha sospeso quella bolletta fino a maggio e sono in attesa della sostituzione del contatore cui seguirà un ricalcolo.... Dite quindi alla signora o ai suoi familiari di chiamare quanto prima il numero sua bolletta