La cerimonia al Quirinale

Giovane studente di Fragagnano promosso "Alfiere della Repubblica"

Giuseppe Bungaro, residente a Fragagnano è una giovane eccellenza nella ricerca scientifica

Attualità
Manduria mercoledì 13 marzo 2019
di La Redazione
Giuseppe Bungaro con il presidente Sergio Mattarella
Giuseppe Bungaro con il presidente Sergio Mattarella © Google

C’era anche il giovane di Fragagnano tra i 29 giovani talenti italiani che hanno ritirato l’Attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica”. Si chiama Giuseppe Bungaro ed è nato l’8 aprile del 2000. La consegna del riconoscimento ai giovani che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali, è stata fatta direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Giuseppe Bungaro, residente a Fragagnano è una giovane eccellenza nella ricerca scientifica. Ha progettato uno stent pericardico capace di ridurre i rischi post-operatori dei pazienti sottoposti ad angioplastica. Dopo che le nuove protesi sono state valutate dagli esperti, si è aggiudicato la medaglia d'oro alle Olimpiadi internazionali dei Progetto scientifici. E' impegnato in attività di divulgazione per prevenire i rischi cardiovascolari e continua a prepararsi agli studi di cardiologia e cardiochirurgia. E' vincitore dell'European union contest for young scientists

«Aiutare gli altri, chi è in difficoltà - ha detto il Capo dello Stato durante la cerimonia svolta al Quirinale - fa vivere meglio se stessi e la comunità in cui si è inseriti, è la normalità».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette